logo

Dexter, sesta stagione: da stasera su FoxCrime in prima visione assoluta – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-01-26

A partire da questa sera, 26 gennaio 2012, dalle ore 22:50 su FoxCrime (Sky, 117) farà il suo ritorno il serial killer per eccellenza, Dexter, in prima visione assoluta per l’Italia in occasione dell’attesa sesta stagione. Michael C. Hall indosserà così nuovamente i panni del perito ematologo della Scientifica di Miami con la sua doppia …

article-post

A partire da questa sera, 26 gennaio 2012, dalle ore 22:50 su FoxCrime (Sky, 117) farà il suo ritorno il serial killer per eccellenza, Dexter, in prima visione assoluta per l’Italia in occasione dell’attesa sesta stagione. Michael C. Hall indosserà così nuovamente i panni del perito ematologo della Scientifica di Miami con la sua doppia vita: rispettato professionista di giorno e efferato assassino seriale di notte.

Dopo aver sconfitto la sua malattia, il linfoma che lo compiva, scoperto mentre girava la fine della quarta stagione della serie, l’attore protagonista del telefilm più amato del piccolo schermo torna quindi ad appassionare i numerosi telespettatori, lasciando intendere grandi sorprese per i fan, pur non volendo svelare nulla rispetto alla sesta stagione che andremo a vedere da questa sera e ogni giovedì su FoxCrime. In merito, ha infatti asserito su Vanity Fair:

Non posso svelare nulla né parlarne. Posso solo dire che il finale riserverà a tutti i fan una sorpresa.

Ma cos’è che ha reso così celebre Dexter, facendolo diventare un vero e proprio telefilm cult? Il successo della serie, è lo stesso Michael C. Hall a spiegarcelo:

Quando ho iniziato a girare Dexter e raccontavo che ero un serial killer ‘buono’, vedevo solo i sorrisi imbarazzati della gente. Mi prendevano in giro. Dexter ha un codice etico che gli fa uccidere solo gli assassini e ti spinge a simpatizzare con lui. Gli spettatori sono coinvolti nel suo segreto perché le cose che Dexter racconta di sé lo rendono diverso dagli altri, ma permettono anche di capirlo.

Per non perdere il filo, ricordiamo quanto accaduto nella precedente stagione quando, dopo la morte della moglie Rita, Dexter si era legato a Lumen, una ragazza che era stata vittima di una violenza di gruppo. Dexter, l’aveva aiutata a suo modo, eliminando uno dietro l’altro i suoi aguzzini. La donna, tuttavia, non sentendosi più in grado di uccidere ancora, porterà Dexter ad agire da solo.

Sin dal primo episodio, il protagonista della serie incontrerà un killer, interpretato dal figlio del celebre Tom Hanks, Colin Lewes Hanks, il quale individua i suoi obiettivi in base alle Sacre Scritture. Questo inedito metodo colpirà particolarmente Dexter che deciderà, da quel momento in avanti, di sviluppare un nuovo approccio alla fede…

Potrebbe interessarti anche