Tony Colombo a Blog Tivvù: ‘Canino il sapientone della tv italiana, spero nel ripescaggio. Pronto per Sanremo’
di Valentina Gambino
Pubblicato il 2014-11-13
E’ veramente un ragazzo con la faccia pulita Tony Colombo, quello che possiede una galanteria innata, che se sei in panne con la macchina (qualunque età tu abbia) scende dalla sua e ti viene a dare una mano. Questa è l’impressione che mi ha dato sia in TV sia riascoltando l’intervista che gli abbiamo fatto. …
E’ veramente un ragazzo con la faccia pulita Tony Colombo, quello che possiede una galanteria innata, che se sei in panne con la macchina (qualunque età tu abbia) scende dalla sua e ti viene a dare una mano. Questa è l’impressione che mi ha dato sia in TV sia riascoltando l’intervista che gli abbiamo fatto. Spera in un prossimo ripescaggio Tony, perché da Ballando con le stelle 10 è stato eliminato. La sua faccia pulita comunque ha sdoganato tutti i luoghi comuni su Palermo e Napoli e di questo gli stiamo già grati.
A seguire una bella intervista a cura di Daniela Gambino che ci ha regalato anche spunti per riflettere (che a breve troveremo anche sul sito cosedafareinsicilia.it, per raccontarvi un Tony più intimo e riservato) e tanti sorrisi. In questa intervista, essendo il nostro un blog di televisione si parlerà essenzialmente di quella, ma non solo… buona lettura!
D: Sabato scorso ti hanno eliminato perdendo la sfida contro Joe Maska, cos’è che è andato storto veramente secondo te?
R: Il fatto di perdere con un supereroe già è una cosa bellissima… Joe Maska per noi, per tutto lo staff è un fantasma perché lo vediamo e poi scompare. In verità è successo che la giuria ha visto un piccolo gradino in più da quello che faceva… hanno dato un voto positivo a lui per incentivarlo a fare di più nelle prossime settimane. Io al 99% spero che ci sia un ripescaggio per rientrare.
D: A Ballando con le stelle non devi fare solo una prova di ballo, ma è anche un confronto con il giudizio delle persone
R: Assolutamente sì. Io poi sui social sono il più cliccato, il più richiesto, su Twitter ogni sabato sera nei top trend c’è Ballando e poi ci sono io, questo mi fa capire che la gente mi sostiene.
D: Inizialmente ci sono stati dei problemi per la tua partecipazione a Ballando. Secondo te poi cosa è cambiato? All’inizio quali erano i problemi e poi perché tutto si scioglie?
R: Non ho mai saputo la verità… è stato un problema editoriale, ma alla fine la Ballandi mi ha richiamato e per me è stata una grande forza.
D: Tu hai avuto un battibecco con la giuria in particolare con Fabio Canino, mi vuoi dire qualcosa in più?
R: Canino è una delle persone più belle politicamente io che io abbia conosciuto, e ti dico politicamente perché con la bocca fa castelli e palazzi. Sabato sera ha voluto fare il sapientone della televisione italiana… Canino in verità non sa fare niente peggio di me, del ballo non ne capisce un tubo. Quindi candidiamo Canino a fare il politico…
D: La giuria secondo te ha dei favoriti all’interno del programma?
R: No, non hanno dei preferiti. Una settimana è diversa dell’altra, la settimana prima ti buttano in aria la settimana dopo ti buttano sottoterra, perché è il ruolo che devono avere, non devono sempre assecondare tutti, in verità forse secondo noi qualche preferenza ce l’hanno, però fanno bene a non esporla.
D: Probabilmente loro sono anche legati allo share, la corsa contro gli altri programmi del sabato sera…
R: Nonostante Ballando non sia il programma più seguito noi abbiamo vinto su tutto. In internet, sui blog, sui giornali si parla solo di Ballando e molto poco degli altri… Milly fa un grande lavoro, non ho mai conosciuto una persona splendida come lei. E’ sempre quadrata, non sbaglia nulla.
D: Hai legato con qualcuno in particolare? Com’era il clima dietro le quinte?
R: Nel dietro le quinte tutti lavorano e si fanno un ‘mazzo così’. La persona con cui ho legato di più è Marisa Laurito, è splendida, meravigliosa… è nata una grandissima amicizia. Addirittura ci sarà qualche progetto teatrale insieme, noi abbiamo questa ‘napoletanità’ che ci fa spaccare dalle risate, stiamo bene!
D: Come ti sei trovato a ballare con Anastasia?
R: Lei è molto brava e molto giovane, ha vent’anni. E’ bravissima… e poi c’ha tanta pazienza con me, io ho bisogno di capirle le cose…
D: Ieri ho letto che hai presentato un brano a Sanremo…
R: La parte del testo è di un grandissimo cantautore italiano che non c’è più. Io ho conservato questa canzone da quattro anni, lui è stato un poeta della canzone italiana, ha fatto innamorare milioni di donne e milioni di uomini, non ti posso dire chi è ma la canzone è splendida, ho un patrimonio in mano che voglio regalare a Sanremo e portare sul palcoscenico del Festival a Carlo Conti.
Per scoprire la parte più intima e “siciliana” di Tony, leggi anche l’intervista su cosedafareinsicilia.t / CLICCA QUI.