logo

Stasera in TV, programmi oggi 5 ottobre: Amici Celebrities, Ulisse, Le Ragazze e tanti film

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-10-05

Cosa andrà in onda stasera in TV, oggi sabato 5 ottobre 2019? Se volete passare delle ore di relax davanti al vostro televisore comodamente seduti sul divano di casa, eccovi l’approfondita guida per scoprire tutti i programmi, le fiction ed i film della giornata. In dettaglio, troverete l’elenco dei principali canali in chiaro tra Rai e …

article-post

Cosa andrà in onda stasera in TV, oggi sabato 5 ottobre 2019? Se volete passare delle ore di relax davanti al vostro televisore comodamente seduti sul divano di casa, eccovi l’approfondita guida per scoprire tutti i programmi, le fiction ed i film della giornata. In dettaglio, troverete l’elenco dei principali canali in chiaro tra Rai e Mediaset, per scoprire quale proposta rientra maggiormente nelle vostre corde e cosa potrete visionare nel prime time.

Stasera in TV Rai, ecco i programmi del prime time

Stasera in TV, cosa andrà in onda? Su Rai1 dalle 21.25 spazio per Ulisse: il piacere della scoperta. Il programma racconterà, dai luoghi della sua storia, la vita di Maria Antonietta, Regina di Francia. Figlia di Maria Teresa d’ Austria, Maria Antonietta sposò, poco più che adolescente, Luigi XVI, Delfino di Francia. La loro vita si svolse nella meravigliosa Reggia di Versailles, alle porte di Parigi, nel XVIII secolo. Da questi celebri luoghi, Alberto Angela cercherà di farci rivivere le atmosfere che hanno preceduto la rivoluzione francese, evento che travolse la vita di Maria Antonietta, di suo marito Luigi XVI e di molti aristocratici che facevano parte di quella corte. La vita di Maria Antonietta, come quella di suo marito, si conclude a Parigi, sotto la lama della ghigliottina di Place de la Revolution, oggi Place de La Concorde.

Su Rai2 dalle 21.50, F.B.I. – Stagione 1 Episodio 17 – Il killer Alpha. La squadra indaga su un serial killer che uccide le sue vittime, sceglie luce e posizione migliore, disegna loro un sorri so in faccia e scatta la foto perfetta…

Su Rai3, dalle 21.30 Le ragazze, con Gloria Guida. Le nostre “Ragazze” raccontano l’evoluzione del Paese – decennio dopo decennio – ognuna dal proprio punto di vista. La scelta delle protagoniste privilegia figure femminili rappresentative di un aspetto storico o sociale del decennio di cui fanno parte, non importa se famose o sconosciute. L’accostamento delle loro storie e l’avvicendamento generazionale fanno emergere le specificità di ogni periodo, fornendo uno spaccato inconsueto delle vicende del nostro Paese.

Programmi oggi, cosa va in onda su Mediaset

Su Canale 5 dalle 21.20 la nuova puntata di Amici Celebrities. La famosa scuola di Maria De Filippi ha aperto le sue porte a 12 personaggi famosi con la passione per il ballo e il canto. Solo uno sarà il vincitore!

Su Italia1 dalle 21.20, spazio per Cattivissimo me, ecco la trama. Nel felice sobborgo di una grande città, ogni casa ha un giardino verde con tanti fiori colorati, tutte tranne una. In questo lugubre edificio si nasconde il perfido Groo, un incallito criminale che sta progettando il furto del secolo: vuole infatti rubare la Luna! I suoi piani sono però messi a dura prova da Margo, Edith e Agnes, tre piccole orfanelle che dietro la scorza di cattiveria di Groo riescono a vedere un potenziale padre.

Su Rete4 dalle 21.30 circa, il film Don Camillo e l’onorevole Peppone. Il sindaco comunista Peppone decide di candidarsi deputato al Parlamento. Gli ostacoli da superare non sono pochi: primo tra tutti il conseguimento della licenza elementare. Peppone riceve l’aiuto determinante di don Camillo. Per dare una mano al sindaco, la federazione del partito avvia una campagna elettorale molto energica. Anche in questo episodio “minore”, Gino Cervi e Fernandel si riconfermano due assi della commedia. Terzo episodio della saga.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Stasera in tv SABATO @instarai2 @instarai3 @social_mediaset @qui_mediaset @tv8it @nove Buona visione 📺👀 Cosa guarderete stasera❓❔

Un post condiviso da STASERA IN TV 📺🎬 (@stasera_in_tv_) in data:

Potrebbe interessarti anche