logo

Report, stasera la nuova puntata: inchiesta sul mondo della pizza e dei pacemaker

di Federico Lanza

Pubblicato il 2014-10-05

A Report, la trasmissione di inchieste in onda nella prima serata di oggi, domenica 5 ottobre 2014, a partire dalle ore 21:45, sarà trasmesso un nuovo servizio dal titolo “Non bruciamo la pizza” a cura di Bernardo Iovene. La vera pizza, realizzata con i giusti ingredienti fa molto bene alla salute, ma la stessa cosa …

article-post

A Report, la trasmissione di inchieste in onda nella prima serata di oggi, domenica 5 ottobre 2014, a partire dalle ore 21:45, sarà trasmesso un nuovo servizio dal titolo “Non bruciamo la pizza” a cura di Bernardo Iovene. La vera pizza, realizzata con i giusti ingredienti fa molto bene alla salute, ma la stessa cosa non si può dire in molte pizzerie di tutta Italia, dove spesso non è digeribile ma può addirittura contenere elementi cancerogeni. La causa è la mancanza di pulizia dei forni da parte dei pizzaioli.

Report ha fatto analizzare le pizze in un laboratorio specializzato e i risultati li conosceremo solo stasera nel corso della trasmissione. La nuova inchiesta si concentrerà anche sul mercato delle pizze surgelate ed anche sulle scatole per le pizze di asporto, molte delle quali sono illegali. Un’analisi riguarderà anche gli ingredienti utilizzati in tutta Italia.

Oltre ad un’inchiesta sulla pizza, Report trasmetterà anche “Il danno e la beffa” di Sigfrido Ranucci incentrata questa volta sui pacemaker, in merito ai quali sono circa 700 mila i possessori in Italia. Cercheremo di capire chi è che ha il compito di certificare la sicurezza di pacemaker, neuro stimolatori o defibrillatori impiantati ma anche quali sono gli enti e le istituzioni che rilasciano il marchio di conformità CE. Report ci farà vedere come non tutto va come invece dovrebbe andare.

Potrebbe interessarti anche