logo

Report, stasera la nuova puntata dal titolo Romanzo Capitale

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-04-14

Nuovo appuntamento, nella prima serata di RaiTre, subito dopo la consueta puntata con Che tempo che fa, all’insegna della trasmissione dedicata alle inchieste condotta da Milena Gabanelli, Report. La nuova puntata prende il titolo di Romanzo capitale ed è stata realizzata da Paolo Mondani; più che un inchiesta, come si legge nel comunicato, appare un …

article-post

Nuovo appuntamento, nella prima serata di RaiTre, subito dopo la consueta puntata con Che tempo che fa, all’insegna della trasmissione dedicata alle inchieste condotta da Milena Gabanelli, Report. La nuova puntata prende il titolo di Romanzo capitale ed è stata realizzata da Paolo Mondani; più che un inchiesta, come si legge nel comunicato, appare un vero e proprio film noir, peccato però che sia tutto vero. Protagonista del nuovo appuntamento di Report, sarà la città di Roma.

“I subappalti per la metro C infiltrati dalle mafie; la nuova banda della Magliana che entra negli affari che contano; i mille consulenti del Comune, i debiti milionari delle municipalizzate; lo scandalo delle tangenti sui filobus. E tanti omicidi. Non è Romanzo Criminale, questa è la Roma vera degli ultimi anni”. Così recita la presentazione della nuova puntata del programma di Milena Gabanelli e sin dall’anticipazione si prospetta come un appuntamento che ci farà riflettere su vari aspetti della nostra Capitale e del nostro Paese intero.

Report passa al setaccio le zone grigie di una città aggredita per accaparrarsi il fiume di denaro che la attraversa. L’urbe eterna è piena di debiti, talmente indebitata da dover svendere i gioielli di famiglia. Ad attendere al varco c’è una nuova criminalità. Imperdibile la puntata odierna all’insegna del programma di RaiTre, in onda nella prima serata a partire dalle ore 21:10 circa in compagnia di Milena e del nuovo servizio.

Potrebbe interessarti anche