logo

Report: nuove inchieste a partire dal 27 marzo

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2011-03-24

Torna il 27 marzo su Raitre Report, il programma di inchieste giornalistiche condotto da Milena Gambanelli che va in onda dal 1997. In questa edizione come di consueto assisteremo a molte inedite inchieste, ma quest’anno il programma aggiunge una piccola novità. Si tratta di un minicorso di inglese con il quale la Gabanelli, durante le …

article-post
Milena Gabanelli

Torna il 27 marzo su Raitre Report, il programma di inchieste giornalistiche condotto da Milena Gambanelli che va in onda dal 1997.

In questa edizione come di consueto assisteremo a molte inedite inchieste, ma quest’anno il programma aggiunge una piccola novità. Si tratta di un minicorso di inglese con il quale la Gabanelli, durante le dieci puntate, insegnerà a chi non conosce bene la lingua, la pronuncia, nozioni grammaticali e un modo per evitare gli errori più comuni.

I reportage spazieranno su diverse tematiche. La prima puntata è dedicata agli ultimi dieci anni della Fiat e si cercherà di raccontare il piano strategico di Fabbrica Italia e come realizzarlo e inoltre si parlerà del recente disastro avvenuto in Giappone l’11 marzo scorso.
In seguito, verrà poi trattato il vasto mondo di internet, affrontando il tema della privacy, della sicurezza e le opportunità che questo mezzo offre.
Si parlerà anche del problema delle cave che hanno riempito il nostro territorio di ‘buchi’ e del problema socioeconomico del nostro Paese, il quale è popolato più da anziani che da giovani poiché da molti anni ormai, si mettono al mondo meno figli.
Altra tematiche trattate saranno: il gioco d’azzardo, in cui si spazierà dai molto comuni gratta e vinci alle scommesse, al bingo e alle slot, di come viene selezionata la classe dirigente, della crisi della città di Bologna e delle indagini sui grandi appalti parlando della banda Balducci-Anemone.

All’interno del programma non mancheranno le rubriche “Com’è andata a finire” e “C’è chi dice no”.

Potrebbe interessarti anche