logo

Report, puntata 21 dicembre: inchieste su Gucci e Amazon.it

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-12-21

Nella prima serata di oggi di RaiTre, a partire dalle ore 21:10 circa ci terrà compagnia una nuova puntata all’insegna della trasmissione Report, ricca come sempre di interessanti inchieste. Il nuovo appuntamento prende il titolo di “Come è andata a finire?”. La prima inchiesta, “Schiavi del lusso. Le ispezioni di Gucci” sarà a cura di …

article-post

Nella prima serata di oggi di RaiTre, a partire dalle ore 21:10 circa ci terrà compagnia una nuova puntata all’insegna della trasmissione Report, ricca come sempre di interessanti inchieste. Il nuovo appuntamento prende il titolo di “Come è andata a finire?”. La prima inchiesta, “Schiavi del lusso. Le ispezioni di Gucci” sarà a cura di Sabrina Giannini. Report torna quindi a parlare di grandi marchi ma in particolare di una delle piaghe dell’artigianato italiano, sempre più sostituito dai più concorrenziali prodotti cinesi. La maggiore responsabilità di tale situazione è da attribuire a chi gestisce i marchi del lusso in modo sempre più famelico al fine di accaparrarsi maggiori guadagni.

Al centro della nuova inchiesta di Report, in onda nella prima serata di oggi 21 dicembre su RaiTre troveremo il marchio Gucci. Come funzionano realmente le ispezioni Gucci? Dopo la denuncia di un artigiano e alle utili informazioni raccolte dal suo “socio” cinese, Sabrina Giannini ci svelerà tutta la verità dopo che le telecamere di Report hanno osservato l’intero sistema per cinque mesi.

Ed ancora, Giovanna Boursier ci farà vedere la nuova inchiesta di Report su Amazon, azienda leader del mercato online. Una sede piuttosto ampia è anche in Italia ma Report ha scoperto che c’è qualcosa di strano in merito alle dovute dichiarazioni alla nostra Agenzia delle Entrate. Le indagini della Guardia di Finanza vanno avanti da due anni ma problemi simili sono molto diffusi in tutta Europa.

Si continua con l’inchiesta dal titolo “Com’è andata a finire? – Non abbiamo saputo difenderli. Sistema Molise” di Bernardo Iovene, seguita da “Com’è andata a finire? – Shale caos” di Roberto Pozzan. Ed infine, “Com’è andata a finire? Sportivo sarai tu” di Stefania Rimini.

Potrebbe interessarti anche