logo

Porta a Porta e Chi l’ha visto?, l’approfondimento sul naufragio della Costa Concordia, stasera su RaiUno e RaiTre

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-01-18

Il drammatico naufragio della nave da crociera Costa Concordia, è divenuta ormai la notizia di cronaca al centro dei principali contenitori televisivi di informazione. I continui aggiornamenti sulla situazione al largo dell’Isola del Giglio, hanno infatti stravolto i palinsesti sia di casa Rai che Mediaset, cercando di tenere puntualmente aggiornati i telespettatori sulla vicenda che …

article-post

Il drammatico naufragio della nave da crociera Costa Concordia, è divenuta ormai la notizia di cronaca al centro dei principali contenitori televisivi di informazione. I continui aggiornamenti sulla situazione al largo dell’Isola del Giglio, hanno infatti stravolto i palinsesti sia di casa Rai che Mediaset, cercando di tenere puntualmente aggiornati i telespettatori sulla vicenda che sta tenendo col fiato sospeso l’intero Paese (e non solo).

Questa sera, RaiUno e RaiTre si “sfideranno”, puntando entrambi sul medesimo argomento al centro dell’attenzione. Nello specifico, dopo la puntata dello scorso 16 gennaio, Bruno Vespa torna nella prima serata di RaiUno con la trasmissione Porta a Porta, nel corso della quale si tornerà a parlare di uno dei più gravi incidenti di mare avvenuti nel nostro Paese.

L’obiettivo, sarà quello di aggiornare sugli ultimi risvolti della drammatica vicenda, ponendosi anche degli interrogativi sulle reali responsabilità del Comandante Schettino, e sulle conseguenze provocate dal naufragio della Costa Concordia.

Anche Federica Sciarelli, nel corso della trasmissione Chi l’ha visto?, in onda sulla terza rete Rai, aprirà una finestra in collegamento dall’Isola del Giglio, al fine di aggiornare sulla situazione dei dispersi del naufragio della Concordia. Sono in tanti, infatti, coloro che si sono rivolti alla trasmissione della Sciarelli per chiedere una mano nell’ambito delle difficili operazioni di ricerca di famigliari e amici ancora ritenuti dispersi.

A seguire, il video tratto da Porta a Porta del 16 gennaio 2012.

Potrebbe interessarti anche