logo

Pasqua 2013 in Tv: Le Frontiere dello spirito su Canale 5

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-03-31

Nella Domenica di Pasqua, oltre ai vari appuntamenti in casa Rai, anche sulla rete ammiraglia di casa Mediaset sarà trasmessa una puntata speciale all’insegna de Le Frontiere dello Spirito, in onda a partire dalle ore 8:50. La nuova puntata della rubrica religiosa scritta e condotta da Maria Cecilia Sangiorgi e dal cardinale Gianfranco Ravasi, sarà …

article-post

Nella Domenica di Pasqua, oltre ai vari appuntamenti in casa Rai, anche sulla rete ammiraglia di casa Mediaset sarà trasmessa una puntata speciale all’insegna de Le Frontiere dello Spirito, in onda a partire dalle ore 8:50. La nuova puntata della rubrica religiosa scritta e condotta da Maria Cecilia Sangiorgi e dal cardinale Gianfranco Ravasi, sarà totalmente incentrata sulla Pasqua di Resurrezione, che quest’anno acquista un maggiore interesse poiché è la prima Pasqua di Papa Francesco, il neo Pontefice che è già entrato a pieno titolo nel cuore dei fedeli e non solo di tutto il mondo.

Dopo aver sottolineato il significato spirituale e non solo della parola Pasqua, il Cardinale Ravasi farà alcune riflessioni su quella attuale che, come abbiamo detto, è la prima che ha visto protagonista Papa Francesco, a distanza di poco più di due settimane dalla sua elezione. Il Cardinale, inoltre, commenterà un brano di grande suggestione, tratto dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corinzi: “Fratelli, non sapete che un po’ di lievito fa fermentare tutta la pasta? Togliete via il lievito vecchio, né con lievito di malizia e di perversità, ma con azzimi di sincerità e di verità”.

Il programma di cultura ed attualità religiosa, andrà in onda con la sua nuova puntata a partire dalle ore 8:50 in compagnia dell’insigne biblista il cardinale Gianfranco Ravasi e dalla giornalista Maria Cecilia Sangiorgi.; ricordiamo inoltre che Le Frontiere dello Spirito rappresenta la trasmissione che ha portato per la prima volta sul piccolo schermo le letture integrali dei testi sacri.

Potrebbe interessarti anche