logo

Paperissima Sprint, boom di ascolti: promossa anche alla domenica

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-06-26

Nonostante le critiche da parte di alcuni telespettatori (e non solo: LEGGI QUI), giunte soprattutto tramite i social network Facebook e Twitter, secondo cui i filmati trasmessi ogni sera nel corso di Paperissima Sprint sono stati già trasmessi nelle passate edizioni, la trasmissione estiva dedicata alle papere ed in onda nell’access prime time di Canale …

article-post

Nonostante le critiche da parte di alcuni telespettatori (e non solo: LEGGI QUI), giunte soprattutto tramite i social network Facebook e Twitter, secondo cui i filmati trasmessi ogni sera nel corso di Paperissima Sprint sono stati già trasmessi nelle passate edizioni, la trasmissione estiva dedicata alle papere ed in onda nell’access prime time di Canale 5, condotta ancora una volta dalla coppia (anche nella vita) formata da Vittorio Brumotti e dall’ex Velina di Striscia, Giorgia Palmas, continua a registrare un enorme successo, con risultati in termini di ascolto più che soddisfacenti.

Proprio alla luce di questi risultati, la rete ha deciso di trasmettere Paperissima Sprint, la trasmissione di Antonio Ricci, anche la domenica, a partire dal prossimo 30 giugno. Nessuna pausa, dunque, per la coppia di conduttori impegnati così nel corso di questo rinnovato impegno televisivo, tutti i giorni della settimana tra gag inedite che vedono protagonista anche il pupazzo rosso più famoso del nostro piccolo schermo, il Gabibbo, e divertenti filmati di papere provenienti da tutto il mondo.

Come dicevamo, dunque, il varietà estivo di Canale 5, a prescindere dalle critiche sembra essere in grado di incontrare a pieno titolo le preferenze del pubblico di spettatori che anche ieri sera l’hanno premiato come programma più visto della giornata con 4.162.000 telespettatori e una share del 17.25%, battendo ancora una volta di oltre 550.000 spettatori Techetecheté su RaiUno. Nello specifico, Alle ore 21:17 ha toccato un picco di 5.310.000 spettatori, pari al 21.42% di share. Sul target 15-64 anni, il programma ha ottenuto il 19.47% di share, battendo di oltre 7 punti percentuali il competitor Rai. Il divario cresce sul target giovani (15-34 anni), dove Paperissima Sprint con il 23.80% di share ha superato la concorrenza di oltre 15 punti percentuali.

Potrebbe interessarti anche