logo

Grande Fratello 15, Danilo chiede scusa per i messaggi omofobi e razzisti: “Ho parenti omosessuali…”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-04-24

“Non sono omofobo… ho anche dei parenti omosessuali”. Queste sono le parole testuali pronunciate da Danilo Aquino nel corso della seconda puntata del Grande Fratello 15 quando è stato chiamato in confessionale da Barbara d’Urso visibilmente arrabbiata, per rendere conto dei post omofobi e razzisti scovati dal popolo del web sul suo profilo Facebook risalenti …

article-post

“Non sono omofobo… ho anche dei parenti omosessuali”. Queste sono le parole testuali pronunciate da Danilo Aquino nel corso della seconda puntata del Grande Fratello 15 quando è stato chiamato in confessionale da Barbara d’Urso visibilmente arrabbiata, per rendere conto dei post omofobi e razzisti scovati dal popolo del web sul suo profilo Facebook risalenti al 2016. Il concorrente del reality show inizialmente si è arrampicato sugli specchi…

Grande Fratello 15, Danilo respinge le accuse di omofobia

Invitato da Barbara d’Urso a spiegare le frasi incriminate il romano ha esordito con un avvilente: “Io le devo spiegà? A me me dovete spiegà voi ragazzi […] Queste so’ cose che […] ma poi io qua dentro ho stretto con un senegalese…”. L’arrampicamento sugli specchi è iniziato così, con mezze frasi confuse e contraddittorie che in un primo momento sembravano voler negare la paternità dei post, salvo poi correggere il tiro e chiamare in causa la necessità di contestualizzare quelle parole: “A Bà, me dovete fa’ vedè in base a quello che se sta a dì, se po’ parlà de tutto, Bà, me dovete fa’ legge qualcosa”.

Barbara d’Urso però non ci sta e lo incalza cercando di approfondire la questione del commento omofobo al video di un giovane omosessuale che giocava sotto la doccia con un cappello da Babbo Natale: “Quello che cantava sotto la doccia? Quella è una presa in giro Bà. Non sono né omofobo tantomeno che ho parenti omosessuali […] Gli omosessuali non sono tutti così”.

La mamma di Danilo interviene in diretta

La conduttrice a questo punto gli fa la domanda secca: “Tu minimamente sei razzista e hai un preconcetto verso gli omosessuali?” e il tecnico delle caldaie replica: “No, io sono solamente contro le persone che eccedono”. E Baye Dame, il concorrente omosessuale di origine senegalese, nel salotto applaude alle parole dell’amico. La padrona di casa lo invita a scusarsi nel caso in cui le sue frasi fossero state fraintese: “Chiedo scusa, che sarebbe pure la cosa più semplice da fare”. Dallo studio si leva la voce di Cristiano Malgioglio: “Ma tu sai quanta gente si uccide per questo? Tu che sei nella casa del GF dovresti dare un grandissimo esempio”.

A questo punto interviene la madre di Danilo che spiega come i post siano stati cancellati dal fratello del concorrente “perché è diventato un gioco al massacro” e precisa: “Noi abbiamo dentro casa mia sorella che 20 anni fa ci ha detto che è omosessuale, che aveva una compagna e ha fatto un bimbo. Questo bimbo è stato battezzato da Danilo […] A casa mia non ci sono pregiudizi”. Danilo tornato in salotto riceve anche l’abbraccio di Baye Dame.

Potrebbe interessarti anche