logo

Grande Fratello 13, Mia e Diletta le eliminate, Chicca alla macchina della verità tra Tumiotto e Giovanni

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-04-29

Ieri sera è andata in scena la nona puntata del reality show Grande Fratello 13, condotto come sempre da Alessia Marcuzzi. Cosa è successo nella casa del GF 13? Quali sono state le eliminazioni della serata? Tutti i momenti più importanti che hanno caratterizzato il nuovo appuntamento cercheremo di sintetizzarli proprio all’interno di questo articolo. …

article-post

Ieri sera è andata in scena la nona puntata del reality show Grande Fratello 13, condotto come sempre da Alessia Marcuzzi. Cosa è successo nella casa del GF 13? Quali sono state le eliminazioni della serata? Tutti i momenti più importanti che hanno caratterizzato il nuovo appuntamento cercheremo di sintetizzarli proprio all’interno di questo articolo. La nona puntata, oltre ad una eliminazione tra i nominati ha visto un’ulteriore eliminazione a sorpresa. Le modalità sono state spiegate sin dall’esordio della serata da Alessia Marcuzzi direttamente nella Stanza Blu: uomini e donne, questa volta, avrebbero dovuto eliminarsi a vicenda fino a far decidere poi al pubblico da casa.

Tra i vari momenti centrali della serata, il rapporto tra Giovanni e Chicca che proprio nell’ultima settimana ha subito una battuta di arresto dopo le dichiarazioni di Leonardo Tumiotto, ex della concorrente del GF13 e dopo le rivelazioni di Chicca di diventare mamma. Giovanni, spaventato e forse un po’ infastidito si è quindi tirato un po’ indietro.

Nuove rivelazioni di Tumiotto fatte nel corso del programma di Barbara d’Urso hanno contribuito a rendere l’atmosfera ancora più tesa fino a portare Chicca ad essere sottoposta alla macchina della verità. Mossa, questa, ha portato a ripulire del tutto l’immagine della ragazza lombarda, la quale si è dimostrata sincera nel dire che non è mai stata innamorata di Tumiotto e che invece lo è di Giovanni.

Altro argomento, questa volta decisamente più “leggero” affrontato nel corso della nona puntata del Grande Fratello 13, è stata la storia d’amore mai effettivamente nata tra Mirco e Modestina e che ha portato ad un siparietto divertente con la presenza del fratello della ragazza siciliana, fatto passare agli occhi di Mirco come il fidanzato attuale della gieffina.

Dopo Fabio e Modestina, due dei nominati della settimana, salvati dal rischio eliminazione grazie al televoto, la sfida è stata tutta tra Chicca e Mia. Ad avere la peggio è stata proprio la romana “Gnappetta” con ben il 70% del voto da casa. Per quanto riguarda la seconda eliminazione, a finire al ballottaggio alla fine sono stati Diletta e Fabio.

Prima di conoscere il secondo eliminato della serata, Valentina, ultima eliminata, è tornata nella casa del GF13 pronta ad attaccare nuovamente Samba e coltivare l’antipatia da parte di Vladimir Luxuria nei suoi confronti. Oltre alla crisi tra Giovanni e Chicca, si è parlato poi anche di quella tra Diletta e Roberto: quest’ultimo pare provare solo affetto, a causa della mancanza di stimoli interni alla Casa e quindi si è allontanato dalla ragazza. In casa anche gli amici ed il padre di Fabio, il quale non sapendo restare indifferente alla presenza dei primi, ha portato a far perdere 30 euro del budget ai suoi coinquilini, vincendo però la prova settimanale.

Alla fine, il televoto ha decretato l’uscita dalla casa di Diletta, eliminata con il 54% delle preferenze e salvando Fabio. Il ragazzo però, rischia ancora di uscire dal reality poiché è finito nuovamente in nomination insieme a Chicca: chi tra i due abbandonerà la casa del Grande Fratello 13 il prossimo lunedì?

Potrebbe interessarti anche