logo

Grande Fratello 13: Francesca, Chicca, Modestina, Andrea e i Fratelli Papillon in nomination. Tutto tace, nonostante la primavera

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-03-25

Il Grande Fratello 13 è in caduta libera. Non ci sono più idee interessanti (ma non avevano preso una tizia del web per “risollevare” la situazione?), gli opinionisti sono in letargo (ma faremo un articolo a parte, state tranquilli) e i concorrenti sono stati svegliati dalla primavera solo per il polline dentro le narici. Lento, …

article-post

Il Grande Fratello 13 è in caduta libera. Non ci sono più idee interessanti (ma non avevano preso una tizia del web per “risollevare” la situazione?), gli opinionisti sono in letargo (ma faremo un articolo a parte, state tranquilli) e i concorrenti sono stati svegliati dalla primavera solo per il polline dentro le narici. Lento, noioso, ai limiti dell’impossibile. La puntata si è aperta con un Freeze e l’ingresso della conduttrice in Casa. Cosa interessantissima. Pensava forse che qualche concorrente perdesse la prova nel tentativo di muoversi e strapparle un bacio? Prova non superata (per la Marcuzzi, ovvio).

Dopo gli RVM mostrati a Chicca, Francesca, Mia e Veronica il televoto è stato chiuso. Le quattro apparivano deluse chi da una chi dall’altra, ma secondo me durante le varie clip hanno mandato in onda quasi dei complimenti per le quattro che si sono stupite ugualmente, tranne Mia: “No Alè, non ho gniente da dì”. Qualcuno faccia sapere in giro che il romanaccio forzato in TV ha davvero (davvero) stancato. Si parla di baci, anche perché a parte quelli nella Casa questa settimana non è successo niente.

Chicca ha baciato Giovanni e Roberto invece Diletta. Colpi di scena? Giovanni dopo poche ore ne stava già parlando con Angela, affermando di aver fatto un errore ed esprimendo in sintesi un altissimo concetto: “Fuori dalla Casa ma mai, mai… ma tipo, mai”. Si è capito che prima o poi copuleranno solo per noia? Roberto invece sembra preso da Diletta ed entrambi, specie lei, si sono scordati che esiste un fidanzato fuori.

Perfidia mista a “Ma perché?” il momento parente. E’ entrata la sorella di Roberto in Casa nel momento Freeze. Roberto immobile, con le lacrime che gli solcavano il viso ha dovuto ascoltare la sorella che gli diceva che andava tutto ok, bimbo compreso (è incinta). Dopo averlo baciato è andata via.

Per l’angolo delle paranoie, Andrea ha affermato che in realtà Giovanni non punta a Chicca ma a Greta. Che poi non mi pare nemmeno abbia così torto, ma perché devono fare passare il bolognese come il borderline della situazione? La ricordo solo io la pedalata face to face tra Greta e Giovanni che la corteggiava come se non avesse mai visto una donna in vita sua? Greta non ne vuole mezza, non gli interessa Andrea (ma sono ottimi amici) e ancor meno Giovanni. Mi chiedo perché non sia stata colpita dall’aria sveglia di quest’ultimo.

Chicca nel frattempo incassa in silenzio, come una perfetta geisha. Ma lei non era la donna emancipata che non doveva chiedere mai? A me sembra che è stata tutta la settimana ad elemosinare un bacio! Ha incassato anche quando Giovanni ha ammesso che Greta in qualche modo lo intriga ma: “No, no, no, no…”. Greta vorrebbe urlare, anche Chicca secondo me, ma forse sono ancora in Freeze.

Per un soffio non ci siamo levate Francesca dalle scatole, lei e quella portineria che si porta appresso. Odiosa, volgare e inciuciona che ti dico: “Fermati!”. Veronica è stata eliminata con il 36% contro il 35% di Francesca, maledetto televoto chiuso prima. Dopo la sorella di Roberto, un altro Freeze ha segnato l’ingresso della moglie di Giuseppe, il maggiore dei fratelli papillon, a testimonianza che da qualche parte esiste davvero un briciolo di eterosessualità.

Tra tante sorprese ci siamo per caso dimenticati delle nomination? Ma no! Ecco perché Andrea, Modestina, Chicca, Francesca e i Fratelli Papillon sono finiti in nomination. Ed anche questa settimana Francesca dovrà ringraziare Modestina, perché altrimenti come ogni brava portinaia che si rispetti avrebbe abbandonato la Casa con tanto di bigodini in testa.

L’unico scoop e momento di gioia della serata è stato l’annuncio della Arcuri e di Cunaccia che dalla prossima settimana non faranno più gli opinionisti del reality. Una per dedicarsi al figlio, l’altro non ho ben capito, ma sinceramente, con tutto l’affetto non m’interessa.

Massima della serata? Veronica entrata in studio avrebbe dovuto ricevere le “critiche” da parte degli opinionisti. Manuela Arcuri: “Sei una ragazza intelligente…”.

Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche