logo

Grande Fratello 11, Angelica abbandona Ferdinando e Rosa; Guendalina in nomination con le due new entry

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-03-08

Iniziano ad abbandonare la Casa del Grande Fratello 11 anche le “vecchie guardie”, quei concorrenti presenti nel reality sin dall’inizio dell’edizione. E così, ieri sera, ad abbandonare definitivamente il reality di Canale 5, perdendo così la sfida contro un altro “veterano”, Davide Baroncini, dopo essersi salvato precedentemente dal rischio eliminazione anche Biagio D’Anelli, è stata …

article-post

Iniziano ad abbandonare la Casa del Grande Fratello 11 anche le “vecchie guardie”, quei concorrenti presenti nel reality sin dall’inizio dell’edizione. E così, ieri sera, ad abbandonare definitivamente il reality di Canale 5, perdendo così la sfida contro un altro “veterano”, Davide Baroncini, dopo essersi salvato precedentemente dal rischio eliminazione anche Biagio D’Anelli, è stata la fidanzata di Ferdinando, Angelica Livraghi, nell’ambito di una serata in cui, a primeggiare sui tasti dolenti della puntata (eliminazione e nuove nomination), è stato proprio il gentil sesso. A rischiare l’eliminazione la prossima settimana, infatti, sarà proprio la giovane mamma romana, Guendalina, insieme alle due new entry, Giordana e Rajae.

La serata di ieri, nonostante il peso di alcuni temi affrontati, alla fine è proseguita liscia come l’olio, senza ulteriori colpi di scena. Sarà anche colpa del fatto che tutto ci era stato già abbondantemente anticipato nei giorni precedenti e, dunque, a grandi linee conoscevamo già ampiamente ciò a cui saremmo dovuti andare incontro.

Dopo la settimana di forti liti, che ha riguardato soprattutto Guendalina e Margherita, il sereno sulla loro amicizia sembra essere ritornato ora più che mai. Proprio sulla base della loro forte amicizia, la speaker varesina viene invitata in confessionale, nel quale la padrona di casa, Alessia Marcuzzi le comunicherà ciò a cui nei prossimi minuti l’amica sarebbe dovuta andare incontro. Remo Nicolini, ex di Guenda e padre della piccola Gaia, non solo è nuovamente e felicemente fidanzato, ma sta anche per diventare padre per la seconda volta. La reazione di Margherita è forte: prima la grande sorpresa, poi una serie di insulti nei confronti di Remo. Alla ragazza, viene poi affidato l’arduo compito di non rivelare nulla all’amica e di starle vicina nel momento in cui anche a Guenda verrà rivelata la notizia.

A dare la dura mazzata alla giovane mamma romana, è proprio il padre Luciano, che la informa delle ultime notizie legate a Remo e alla sua nuova vita sentimentale tramite un video messaggio. Apprezzabile la reazione di Guendalina, che sembra reagire meglio di quanto previsto, rasserenandosi dopo aver appreso che Gai sta bene. A confortare la ragazza, si insinua anche Alfonso Signorini, che rivela l’incoerenza di Remo, nell’aver provato ad entrare nel reality con l’intento di riconquistare la sua ex quando già il suo secondo figlio era stato concepito.

Ulteriore sorpresa alla giovane mamma: il padre, è nella Casa, pronto a rassicurarla in prima persona, invitandola così a chiudere definitivamente il sipario sulla relazione con Remo e a ricominciare da qual momento.

Il momento più toccante della serata, ha visto protagonista il bel modello italo-giapponese, Andrea Cocco, il quale non ha trascorso una settimana serena, dopo la notizia e la conferma del tradimento da parte della sua ormai ex Szilvia. Il ragazzo viene chiamato nel Caveau, la stanza dai mille cassetti: proprio in uno di questi cassetti, trova l’anello che lui aveva regalato alla fidanzata. Un altro cassetto, contiene invece un messaggio della ragazza, che però Andrea leggerà solo a trasmissione finita ma che corrisponde al video messaggio letto direttamente da Szilvia, la quale ammette le sue colpe, chiedendo scusa ad Andrea e spiegando cosa l’abbia spinta a cedere con Marian. Ancora una volta lode alla calma e al selfcontrol di Andrea, che siamo certi sfogherà nuovamente nel corso della settimana.

Nel corso delle nomination, si ritornerà poi ancora a parlare di Andrea, ed in particolare del rapporto molto profondo che è nato con Margherita, proprio nel corso della settimana più difficile per il modello. La sua fragilità, lo ha spinto tra le braccia di Margherita, per la quale, non ha negato di provare una certa attrazione, non solo fisica. Ovviamente, Andrea sente di essersi cacciato in una situazione difficile anche per la presenza, fuori, dell’amico Nando.

Dopo il collegamento con il gieffino, Alessia interpella l’ex di Margherita, il quale ha giustificatamente dichiarato il suo timore.

Come detto ad inizio articolo, ad abbandonare la Casa perdendo così la possibilità di ambire al fatidico montepremi finale, è stata proprio Angelica. Rimasta in attesa del responso insieme a Davide, di entrambi sono stati fatti vedere i loro momenti migliori nel corso della loro permanenza. Ad avere la peggio, tuttavia, è stata proprio la bionda barista, che ha così lasciato un vuoto enorme soprattutto nell’amica Rosa, che sembra aver preso molto peggio la sua eliminazione, rispetto al fidanzato Ferdinando.

Intanto, la prossima settimana sarà un’altra donna ad uscire, tra le nuove nominate: Guendalina rischia seriamente di abbandonare definitivamente il reality?

Potrebbe interessarti anche