logo

Grande Fratello 10: Finale con sorprese e Paolo Bonolis nella casa (prima parte)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2010-03-09

Finalissima del Grande Fratello 10, per l’occasione, la passerella rossa è piena di gente. Alessia Marcuzzi si collega con i ragazzi all’interno della Casa, per dare loro un assaggio di quello che troveranno fuori inquadrando tutto il pubblico presente. Il panico puro regna nelle loro espressioni. Da segnalare inoltre, i capelli di Giorgio. Io non …

article-post

Finalissima del Grande Fratello 10, per l’occasione, la passerella rossa è piena di gente. Alessia Marcuzzi si collega con i ragazzi all’interno della Casa, per dare loro un assaggio di quello che troveranno fuori inquadrando tutto il pubblico presente. Il panico puro regna nelle loro espressioni. Da segnalare inoltre, i capelli di Giorgio. Io non ho parole, non so voi… ora che ci penso, nemmeno l’acconciatura di Baiocco scherza.

L’RVM ansioso a seguire, traccia un breve “profilo” dei quattro finalisti in gara, che ricordiamo essere Alberto Baiocco, Mauro Marin, Cristina Pignataro e Giorgio Ronchini.

Ed eccolo il balletto, che tanto temevo, con il quale si apre ufficialmente la puntata e la Marcuzzi ripercorrendo la distanza che intercorre tra la Casa e lo studio, insieme a tutti gli ex concorrenti che ne hanno fatto parte, con una splendida Veronica Ciardi che “accompagna” la telecamera dentro lo studio da il via alla finale.

Tra poco nella Casa entrerà nella casa perfino Paolo Bonolis, quindi noi non vogliamo tediarvi oltre.
Maicol nel frattempo si trova nell’arena, il perché al momento non ci è dato saperlo. Sappiamo però che viene “tormentato” con un filmato strappalacrime, di quando, all’interno della Casa soffriva terribilmente l’assenza della madre scomparsa. Dal nulla compare a questo punto sua sorella Federica, facendo il suo ingresso urlando “Amore mio, ti amo!”. Abbracci, lacrime e sorrisi. Vorrei la De Filippi con la busta gigante in questo momento… ma, non ho nemmeno il tempo di concretizzare l’idea che la sorella viene “allontanata”.

“Il valzer degli addii” ripercorre tutti i concorrenti eliminati nel corso del programma, sotto gli occhi commossi dei finalisti. Ed io mi sono scordata di comprare i fazzoletti Kleenex, accidenti. Come se la tensione tra l’altro non fosse abbastanza visibile, loro infieriscono pure.
Dopo la pubblicità sarà il momento di Paolo Bonolis.

Ed ecco entrare in studio tra gli applausi festanti della gente, il mattatore Paolo Bonolis.
“Sono qua perché mi pagano” questa la seconda gag, dopo aver recuperato il fiore di Alfonso Signorini cascato per terra esordendo “Faccio io, è la festa della donna” per poi aggiungere “Signorini, ma quando si sposa? Così la chiamiamo signora!”. Pubblicità a “Ciao Darwin” ovviamente, ma inoltre, Paolo vuole conoscere i meccanismi del reality, pessimo bugiardo, non ci crede nessuno. Dopo un serie di siparietti coinvolgendo anche Veronica e George, Mister Bonolis si avventura in Casa.

Collegamento con i ragazzi al freddo, Cristina tra l’altro trema e tace, ho paura che abbia perso il dono della parola. Altro RVM con musica strategica in sottofondo, e si ripercorre la “storia” dei quattro finalisti all’interno della Casa. Cristina parla, ma solo nell’RVM al momento. Ah no, tornati dai ragazzi parla anche in diretta, mi sento meglio. Alberto farfuglia qualcosa, quindi tutto regolare.

Finalmente il sempre sia lodato Maicol Berti fa il suo ingresso in studio. Gli RVM si sprecano stasera, questo è il secondo per il ferrarese, per ripercorrere i momenti più belli all’interno della Casa. A noi lui “ci piace”, e nemmeno poco. Ovviamente la Marcuzzi lo interroga su Giorgio chiedendo: “Che cos’ha di speciale?” Maicol risponde: “Guardalo, è lui! Lui è speciale”. Tornando in Casa dai ragazzi, vengono annunciati i Bee Gees, altri non sono che Tullio, Massimo (con indosso parrucca altamente improbabile) , George, Sarah, Veronica e Carmela.
Tornando in studio l’ennesimo RVM mostrato a Maicol ripercorre invece i momenti “no” e tutte le critiche che gli ex coinquilini gli rivolgevano in confessionale. Adesso al via la “guerra”, ma la Marcuzzi non riesce nel’intento, e Maicol non solo non ci casca ma afferma: “Avevano ragione”.
Alfonso Signorini ha dei pensieri differenti riguardo Maicol, ama l’amica sensibile, ma l’anima “scassona” stanca: “Diventi una checca isterica” esclama il “calmo” Alfonso. Maicol fa un mea culpa e continua a non cascarci.

Tornati in Casa, si alza la parete, con dietro Paolo Bonolis. Entra dentro e si parte con lo show. Paolo spiega la sua presenza e permette ai ragazzi di parlare, per togliere alcuni dubbi in merito la loro esperienza in stile “Il senso della vita” o forse in stile “Ciao Darwin” non ho ben capito ancora. Si parte con Giorgio e il “dubbio”. Il filmato che lo vede protagonista con Maicol tormenta la gente fuori. Da che parte stai? è in pratica il senso intrinseco della domanda. Giorgio si dichiara eterosessuale. Bhè, bhè…
Adesso tocca a Cristina. Quale sarà il dubbio a questo punto? Il filmato che viene mandato in onda è un “triste” mix di lacrime con protagonista la simpatica maestrina milanese. Da cosa dipende questo aspetto “psicolabile”? Cristina spiega che le escono spontaneamente, anche se, questa sera non riesce a versarne nemmeno una.
E’ il turno di Mauro, il classico copione e via con il filmato. Cosa alberga dentro Mauro? Il filmato parla chiaro: il trevigiano ha l’ormone impazzito, immensamente impazzito. Il senso del discorso si racchiude in: “mi piacciono le donne, W le donne!”.
Alberto, l’ultimo concorrente in “esame”. Il suo farfugliare a cosa è dovuto? Vorremmo saperlo tutti, ma proprio tutti. “E’ solo svogliatezza” esclama Alberto. Cosa avrà voluto dire? Il guaio è che mi fa pure tenerezza, accidenti a Baiocco e la sua faccia d’angelo.
Paolo Bonolis interroga i ragazzi in merito Emanuele Filiberto. “Ciao Darwin VS Grande Fratello” praticamente. Ma passiamo avanti, davvero. Finalmente Bonolis lascia la Casa.

Sorpresa per Cristina, ed io mi sto annoiando, ve lo comunico giusto per dovere di cronaca. Torniamo a noi, il Grande Fratello le vuole regalare un sogno, ecco perché nella stanza ovale sono pronti ad aspettarla due persone per sconvolgerle il look, staremo a vedere.
Entra Mara in studio, dopo il classico RVM con tutto il percorso in Casa, Alfonso Signorini domanda subito come mai il fidanzato Alberto avesse scelto Giorgio per la finale al suo posto. Mara afferma che l’affascinante Baiocco ha sempre espresso il piacere di vedere Giorgio in finale.
Mara viene congedata.

SEGUE LA SECONDA PARTE CON LA PROCLAMAZIONE DEL VINCITORE

Potrebbe interessarti anche