logo

Fox Sports, il nuovo canale dedicato al calcio internazionale: al via dal 9 agosto su Sky e dal 17 su Mediaset Premium

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-08-02

Proprio ieri, nel parlarvi delle prime dieci candeline spente da Sky, abbiamo sottolineato come la tv di Murdoch che per l’occasione abbia pensato di ringraziare i telespettatori con una serie di produzioni e novità davvero interessanti, in vista della prossima stagione televisiva ormai imminente. Non è un caso se quella appena trascorsa, è stata definita …

article-post

Proprio ieri, nel parlarvi delle prime dieci candeline spente da Sky, abbiamo sottolineato come la tv di Murdoch che per l’occasione abbia pensato di ringraziare i telespettatori con una serie di produzioni e novità davvero interessanti, in vista della prossima stagione televisiva ormai imminente. Non è un caso se quella appena trascorsa, è stata definita dagli stessi dirigenti Sky come la “stagione perfetta”. Lo sport, in particolare, sarà il piatto principale della prossima stagione: non solo il calcio italiano di Serie A e B, ma anche Champions ed Europa League e Bundesliga. Vedremo inoltre anche il debutto del Motomondiale (che non sarà più trasmesso da Italia 1), mentre restano confermati Formula 1, Wimbledon ed il basket Nba.

Per quanto riguarda il grande calcio internazionale, però, ad accogliere i principali protagonisti, da Lavezzi, Messi a Cristiano Ronaldo, sarà il nuovo canale Fox Sports, in arrivo in Italia a partire dal prossimo venerdì 9 agosto (su Sky) e che porterà sul nostro piccolo schermo il grande sport internazionale firmato International Channels. Fox Sports proporrà infatti in esclusiva le partite della Barclays Premier League e FA Cup inglesi, della Liga spagnola,  della Ligue 1 francese. Direttore del canale sarà il giornalista Fabio Guadagnini, mentre a commentare le partite come tecnici ci saranno Hernan Crespo e Pierluigi Casiraghi, nomi celebri sia in Italia che all’estero.

A loro, si affiancherà poi la folta squadra di giornalisti che accompagnerà gli spettatori per tutta la stagione sportiva: Giulia Mizzoni, Leo Di Bello, Nicola Roggero, Emanuele Corazzi, Paolo Ciarravano, Daniele Caiola, Marco Frisoli e Christian Giordano. Fox Sports, dunque, approda finalmente anche sui nostri schermi e sarà disponibile nei pacchetti calcio di Sky e Mediaset Premium. L’accordo infatti tra Fox International Channels Italy e Mediaset si è di recente concluso.

Relativamente a Mediaset Premium, Fox Sports sarà inserito senza costi aggiuntivi nel pacchetto Calcio dell’offerta Premium ed esordirà il 17 agosto con il debutto della nuova stagione di Premier League.

Potrebbe interessarti anche