logo

Formula 1 in Tv: da stasera su Cielo Febbre da Formula 1, il programma di approfondimento prodotto da Sky Sport F1

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-19

Sul nostro Blog, già da qualche tempo ci siamo concentrati sulla Stagione 2013 di Formula 1 che ha ufficialmente preso il via la scorsa domenica con il primo GP d’Australia che, come sappiamo, ha visto il trionfo di Raikkonen seguito da Alonso al secondo posto, mentre il gradino più basso del podio è stato occupato …

article-post

Sul nostro Blog, già da qualche tempo ci siamo concentrati sulla Stagione 2013 di Formula 1 che ha ufficialmente preso il via la scorsa domenica con il primo GP d’Australia che, come sappiamo, ha visto il trionfo di Raikkonen seguito da Alonso al secondo posto, mentre il gradino più basso del podio è stato occupato da Vettel. In diversi articoli abbiamo affrontato anche l’argomento della copertura televisiva dei vari Gran Premi, che poi è ciò che, ai fini del nostro Blog, ci riguarda principalmente. Le novità, in effetti, sono state molteplici in seguito al monopolio assoluto di Sky delle dirette, mentre alla Rai sono rimaste da trasmettere live solo 9 delle 19 gare in programma finora.

In questo nuovo articolo tutto dedicato agli amanti della Formula 1, andiamo invece a parlarvi di un nuovo appuntamento, questa volta in chiaro, sempre dedicato alla F1, che farà molto piacere a quegli spettatori non ancora utenti Sky, che non hanno molto gradito la nuova programmazione a scapito proprio delle reti di casa Rai. Per la prima volta in assoluto, dunque, il Mondiale di Formula 1 sbarca su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) e così, dopo aver vissuto in diretta e in esclusiva su Sky Sport F1 HD tutte le emozioni del weekend di gara, i motori delle monoposto continuano a rombare anche il martedì nell’ambito di una nuova trasmissione in seconda serata.

Si tratta di Febbre da Formula 1, il programma prodotto da Sky Sport F1 e in onda in esclusiva free su Cielo proprio da stasera, a partire dalle ore 23:00 ed incentrato sugli highlights del GP d’Australia, in programma sul circuito cittadino dell’Albert Park di Melbourne, e che ha rappresentato la prima delle 19 prove del Mondiale 2013.

Oltre agli highlights del Gran Premio, Cielo propone il meglio di tutto il weekend di gara, partendo dalla prima sessione di prove libere del giovedì fino ad arrivare alle interviste del post corsa della domenica pomeriggio, passando dalle prove ufficiali, la cerimonia di premiazione e il backstage dai box.

Potrebbe interessarti anche