logo

Formula 1, GP Bahrain 2018: orari qualifiche oggi 7 aprile, diretta tv Sky, TV8 e streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2018-04-07

Sta per iniziare un weekend ricchissimo di appuntamenti sportivi non solo sulle due ma anche sulle quattro ruote. Oltre al Motomondiale, infatti, oggi sabato 7 aprile sarà il turno del secondo GP di Formula 1. Due settimane dopo la gara inaugurale disputata a Melbourne, che ha visto il trionfo del ferrarista Sebastian Vettel davanti a …

article-post

Sta per iniziare un weekend ricchissimo di appuntamenti sportivi non solo sulle due ma anche sulle quattro ruote. Oltre al Motomondiale, infatti, oggi sabato 7 aprile sarà il turno del secondo GP di Formula 1. Due settimane dopo la gara inaugurale disputata a Melbourne, che ha visto il trionfo del ferrarista Sebastian Vettel davanti a Lewis Hamilton (Mercedes) e al compagno di squadra Kimi Räikkönen, il Mondiale di Formula 1 prosegue la sua corsa con il Gran Premio del Bahrain, che si corre in notturna sul circuito di Manama. A seguire scopriamo gli orari delle qualifiche ufficiali di oggi, in diretta Sky, TV8 e streaming.

Formula 1, GP Bahrain 2018: qualifiche del 7 aprile

La Formula 1 sta per ripartire con il suo secondo Gran Premio del Mondiale 2018. Il Circus, questa settimana si sposta in Bahrain, in attesa della gara di domenica 8 aprile. Prima però, è tempo di pensare alla messa in onda tv del nuovo GP di F1 2018 in diretta e in esclusiva su Sky Sport F1 HD, ecco gli orari. Si parte alle ore 12:05 con la gara F2, alle 13:45 spazio al Paddock Live, mentre alle 14:00 ultime prove libere 3 prima delle qualifiche ufficiali che si correranno alle 17:00.

Il racconto della pista è affidato a Carlo Vanzini, con Marc Genè al commento tecnico. Federica Masolin è la padrona di casa dei paddock, affiancata da Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, a cui si aggiungono le analisi tecniche di Matteo Bobbi. Per le interviste dalla pit lane Mara Sangiorgio, mentre Roberto Chinchero è l’insider nel paddock e in cabina di commento.

Per la visione in chiaro su TV8 occorrerà attendere le ore 23.10 circa, quando prenderà il via la differita delle qualifiche ufficiali, che definiscono la griglia di partenza del secondo Gran Premio stagionale. La diretta streaming di Formula 1 di oggi, sabato 7 aprile in riferimento alle qualifiche del Gran Premio Bahrain 2018, sarà garantita su Sky Go per quanto riguarda la tv di Murdoch, servizio riservato ai soli abbonati.

Potrebbe interessarti anche