logo

Formula 1 2013, il GP di Cina: diretta Tv Rai, Sky e Streaming

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-04-14

E’ tutto pronto in vista della terza prova del Mondiale di Formula 1 che si consumerà sul circuito di Shangai in Cina con partenza alla ore 9:00 di questa mattina. Finalmente, sarà un GP che, televisivamente parlando non avrà alcuna polemica legata alle differite di cui la Tv pubblica è protagonista per 10 gare su …

article-post

E’ tutto pronto in vista della terza prova del Mondiale di Formula 1 che si consumerà sul circuito di Shangai in Cina con partenza alla ore 9:00 di questa mattina. Finalmente, sarà un GP che, televisivamente parlando non avrà alcuna polemica legata alle differite di cui la Tv pubblica è protagonista per 10 gare su 19 in programma, come già accaduto in occasione dei due precedenti GP di Australia e Malesia. Questa volta, “live” sia in casa Rai che Sky, per una domenica mattina all’insegna delle grandi emozioni. Andiamo subito a rivedere dove sarà possibile assistere, sul piccolo schermo, alla terza prova del Mondiale di Formula 1 2013.

Tutto pronto in casa Rai, dove poco prima della gara, con inizio fissato alle ore 9:00 sarà dato spazio alla trasmissione Pole Position in onda su RaiUno e Rai HD con telecronaca di Gianfranco Mazzoni, commento tecnico di Ivan Capelli, Giancarlo Bruno e Giorgio Piola. Al termine della gara, spazio agli approfondimenti e alle interviste ai protagonisti della gara ai microfoni di Ettore Giovannelli e Stella Bruno. Alle ore 19:30, l’approfondimento sarà affidato alla seconda rete Rai, con la sintesi della gara. Ricordiamo che gli utenti potranno anche assistere al terzo GP in streaming sul sito ufficiale di casa Rai.

Su Sky, come sempre è il canale 206, Sky Sport F1 ad occuparsi sin dalle prime ore del GP di Cina, a partire dalle 7:30; la gara vera e propria sarà introdotta dalla tedesca Sarah Winkhaus in compagnia di Jacques Villeneuve mentre il GP sarà raccontato da Carlo Vanzini e Marc Genè. Al termine della gara, commenti ed interviste al podio. Chi non potrà seguire in diretta il Gran Premio, gli appuntamenti con le repliche sono fissati alle ore 12:00, 14:00, 17:00 e 21:30. Ricordiamo inoltre che il GP potrà essere seguito anche in streaming live tramite il servizio Sky Go.

Potrebbe interessarti anche