logo

Formula 1 2013, il GP della Malesia in Tv: gli appuntamenti Sky e Rai

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-03-23

Dopo l’esordio della passata settimana, con il primo Gran Premio d’Australia che ha così inaugurato la stagione 2013 di Formula 1, portando al trionfo di Raikkonen seguito da Alonso al secondo posto, mentre il Vettel al terzo, questo fine settimana sarà dedicato interamente al secondo GP della Malesia, che si svolgerà sul circuito di Sepang …

article-post

Dopo l’esordio della passata settimana, con il primo Gran Premio d’Australia che ha così inaugurato la stagione 2013 di Formula 1, portando al trionfo di Raikkonen seguito da Alonso al secondo posto, mentre il Vettel al terzo, questo fine settimana sarà dedicato interamente al secondo GP della Malesia, che si svolgerà sul circuito di Sepang poco distante dalla capitale Kuala Lumpur. Dopo avervi dato tutte le informazioni relative alla copertura televisiva di Rai e Sky, con tutto ciò che c’è da sapere in merito all’offerta della rete di Murdoch, andiamo quindi a vedere cosa dovranno attendersi i telespettatori appassionati di F1 nelle giornate di oggi e domani, quando, in particolare, si svolgerà la gara vera e propria.

Ieri, venerdì 22 marzo, si sono svolte le prove libere che hanno visto ancora una volta protagonista la Lotus di Kimi Raikkonen con il miglior tempo sul giro lanciato (1’36″569), precedendo quindi la Red Bull di Sebastian Vettel (a soli 19 millesimi) e le Ferrari di Felipe Massa (a 92 millesimi) e Fernando Alonso (a 416 millesimi). In quinta posizione, la Red Bull di Webber. Il tutto, si è svolto sotto un forte acquazzone previsto anche per la giornata odierna relativa alle qualifiche ma anche per domani, nell’ambito della gara vera e propria.

Andiamo quindi a vedere quali sono gli appuntamenti della giornata odierna e di domani: le prove libere si sono già svolte dalle 6:00 alle 7:00 orario italiano e trasmesse in esclusiva, in diretta su Sky Sport F1 con collegamento dalle 5:45. Le qualifiche si svolgono invece dalle ore 9:00 alle 10:00 orario italiano, in diretta su Sky Sport F1 con collegamento dalle 8:45, poi in differita sulla seconda rete Rai dalle ore 14:00 orario italiano. Ricordiamo che le dirette di Sky Sport F1 saranno visibili anche in streaming, per tutti gli abbonati, grazie al servizio Sky Go. Stessa cosa per i telespettatori Rai, che potranno vedere sul sito Rai Tv le differite delle gare.

Relativamente alla gara di domenica 24 marzo, il GP di Malesia di Formula 1 sarà trasmesso in diretta Tv sul canale di Sky Sport F1 (Sky, 206) con collegamenti in diretta a partire dalle 7:30 e semaforo verde a partire dalle ore 9:00. La differita su RaiUno è invece fissata alle ore 14:00.

Potrebbe interessarti anche