logo

Formula 1 2013, GP di Cina: Rai e Sky, orari della gara in diretta

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-04-13

Dopo le prime due giornate di venerdì e sabato nel corso delle quali si sono riaccesi nuovamente i motori in occasione della terza importante prova del Mondiale di Formula 1, finalmente domani mattina assisteremo alla gara vera e propria che si svolgerà sul circuito di Shangai con il GP di Cina. Un GP importante, che …

article-post

Dopo le prime due giornate di venerdì e sabato nel corso delle quali si sono riaccesi nuovamente i motori in occasione della terza importante prova del Mondiale di Formula 1, finalmente domani mattina assisteremo alla gara vera e propria che si svolgerà sul circuito di Shangai con il GP di Cina. Un GP importante, che finalmente vedrà la gara anche televisiva tra le reti Rai e Sky, quest’ultimo detentore di tutti i diritti della Formula 1, a scapito dei non utenti della tv di Murdoch che in occasione dei precedenti GP avevano avuto da ridire sulle differite andate in onda sulla Tv di Stato (la quale manderà “live” solo 9 dei 19 Gran Premi in programma).

Andiamo quindi a vedere quali saranno gli appuntamenti e la programmazione Rai in merito al GP di Cina di Formula 1: si parte alle ore 8:10 sulla prima rete Rai con la trasmissione Pole Position F1, condotta da Franco Bortuzzo. La gara vera e propria avrà inizio alle ore 9:00e sarà raccontata ai telespettatori da Gianfranco Mazzoni con Ivan Capelli, Giancarlo Bruno e Giorgio Piola; ai box troveremo invece Ettore Giovannelli e Stella Bruno. Il GP sarà visibile anche in alta definizione sul canale 501 HD. La sintesi della gara è prevista alle 19:30 sulla seconda rete di casa Rai.

Spostiamoci ora su Sky, dove l’appuntamento è fissato alle ore 7:30 su Sky Sport F1, il canale 206 dedicato con Paddocl Live in compagnia di Sarah Winkhaus e Jacques Villeneuve in attesa della gara che si correrà sul circuito di Shangai ed in onda ovviamente alle ore 9:00; la telecronaca sarà affidata a Carlo Vanzini, coadiuvato nel racconto dell’Ubs Chinese Grand Prix da Marc Genè. Alle 11:00, spazio ai commenti e alle interviste ai protagonisti. La differita andrà in onda alle 12:00, 14:00, 17:00 e 21:30. Ricordiamo agli spettatori che il terzo Gran Premio di Cina è visibile anche attraverso i 9 canali del mosaico interattivo in HD.

Potrebbe interessarti anche