logo

Ballando con le Stelle 2014: Tony Colombo fuori dal cast, ecco le parole di Milly Carlucci

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-09-16

C’è grande attenzione attorno alla prossima edizione del talent ballerino di RaiUno condotto da Milly Carlucci, Ballando con le Stelle 2014, giunto alla sua decima edizione. Negli ultimi giorni, come una sorta di vero e proprio tormentone, non si è fatto altro che parlare della presunta partecipazione del cantante Tony Colombo, aprendo sul suo destino …

article-post

C’è grande attenzione attorno alla prossima edizione del talent ballerino di RaiUno condotto da Milly Carlucci, Ballando con le Stelle 2014, giunto alla sua decima edizione. Negli ultimi giorni, come una sorta di vero e proprio tormentone, non si è fatto altro che parlare della presunta partecipazione del cantante Tony Colombo, aprendo sul suo destino a Ballando un grande enigma: ci sarà o no? Tante le polemiche soprattutto dopo il blocco della sua partecipazione proprio ad un passo dalla firma del contratto. Lo stesso cantante siciliano aveva espresso il suo pensiero, sottolineando i quasi certi pregiudizi nei suoi confronti e nei confronti dei cantanti neomelodici in generale, considerati strettamente legati ad ambienti malavitosi.

Ma quali sono gli ultimi aggiornamenti in merito? Nelle ultime ore non sono mancati dei botta e risposta tra il giovane Colombo e la stessa Milly: ecco cosa si sono scritti. Tony Colombo ha scelto il sito TvBlog per dire la sua verità sul fattaccio che lo vedrebbe al centro delle polemiche in merito alla sua possibile partecipazione alla trasmissione Ballando con le Stelle 2014, rivolgendo poi alcune domande alla stessa Milly Carlucci.

Colombo ha raccontato dell’interesse di Milly nel volerlo nel cast di Ballando, da qui un incontro con la conduttrice e gli autori, una trattativa flash (della durata di tre minuti), e l’accettazione da parte del giovane di tutte le condizioni, con stretta di mano al seguito tra il produttore esecutivo ed il suo agente. Segue una prima riunione operativa con tutto lo staff di Ballando ma poi ecco l’imprevisto: “All’improvviso, a 4 giorni dall’inizio dei lavori, qualcuno della Ballandi dice che ci sono dei problemi fino a ricevere una lettera in cui scrivono che vengo scartato dal cast per “ragioni editoriali”. Io ne so poco di televisione ma mi è stato detto che l’editore è la Rai non la Ballandi o in seconda battuta ha voce in capitolo sul cast la direzione artistica di Milly”.

Da qui il pensiero di Tony Colombo circa la presenza di un forte pregiudizio in merito al suo essere cantante neomelodico: “Io non ho nulla da temere o da nascondere e posso camminare a testa alta e quindi se qualcuno va dicendo che intorno a me possano uscire cose strane sappia che prenderà una bella cantonata”, scrive sul blog Tony. Poi un appello a Milly e la richiesta di sapere il suo destino a Ballando con le Stelle 2014, il tutto racchiuso in 5 domande:

E’ vero che mi hai scelto, che ho fatto due riunioni, mi sono state prese le misure, mi hai presentato gli autori e il team di lavoro e che già era tutto pronto per registrare le immagini del mio concerto di sabato scorso a Catania?”.

E’ vero che per te non sussiste nessun problema e che ritieni che io possa essere un valore per il tuo programma?

E’ vero che mi hai detto che vuoi raccontare un ragazzo del sud che è riuscito con la musica ad appassionare tanti ragazzi, cantando semplici, ma sentite canzoni d’amore?

E’ vero che nel tuo programma , oltre a fare spettacolo, cerchi sempre di lanciare qualche piccolo messaggio e che raccontare un sud diverso da quello che si racconta nei telegiornali è una cosa che ti sta a cuore?

Infine , se tutto questo io l’ho sognato o pure se tu ci hai ripensato e non vuoi smentire la Produzione Ballandi, io lo accetterò anche se so che non è vero. Ma ti prego credo di meritarmi almeno la tua attenzione. Se il mio sogno deve svanire, voglio che sia tu che lo hai creato a cancellarlo per sempre.

La risposta di Milly Carlucci non è tardata ad arrivare: la conduttrice ha scelto il suo blog per rispondere al giovane cantante, dando finalmente una risposta all’enigma:

Caro Tony,

c’è una sola risposta a tutte e cinque le te domande: si.

Noi autori crediamo nel tuo talento, sappiamo che hai lottato onestamente per affermarti e che sei molto amato dai tuoi fans che ti hanno dato un supporto appassionato in questi giorni.

Crediamo che la tua partecipazione al programma darebbe l’occasione ad un pubblico più vasto di scoprire una bella persona e di sconfessare qualche pregiudizio (per chi ne ha…). Inoltre accenderebbe una luce positiva sul tuo e nostro Sud Italia troppo spesso raccontato solo quando c’è qualche brutta notizia da divulgare…

Nel momento in cui ci siamo incontrati per entrare già nell’operatività avevamo anche il benestare della produzione che però successivamente ha deciso come sai di non procedere alla formalizzazione del tuo contratto.

Noi autori difendiamo sempre appassionatamente le nostre idee quando in tutta onestà di coscienza crediamo siano vantaggiose per il programma e quindi per la Rai e Produzione in primis.

Il nostro dispiacere quindi è molto grande …

Ti abbraccio e saluto con grande affetto i tuoi fans

La risposta a questo punto è stata più che esaustiva anche se il reale motivo della disfatta della partecipazione di Tony Colombo a Ballando non è chiara ed il dubbio del pregiudizio continua a dominare incontrastato.

Potrebbe interessarti anche