logo

Alessia Reato e Giulia Calcaterra sono le nuove Veline di Striscia la Notizia – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-09-21

Dopo un’intera estate in giro per l’Italia all’insegna del casting televisivo Veline, finalmente ieri sera sono state proclamate le due nuove ragazze che, dal prossimo lunedì 24 settembre, sostituiranno ufficialmente Federica Nargi e Costanza Caracciolo sul bancone del celebre Tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia. Ad avere la meglio, sono state la mora …

article-post

Dopo un’intera estate in giro per l’Italia all’insegna del casting televisivo Veline, finalmente ieri sera sono state proclamate le due nuove ragazze che, dal prossimo lunedì 24 settembre, sostituiranno ufficialmente Federica Nargi e Costanza Caracciolo sul bancone del celebre Tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia.

Ad avere la meglio, sono state la mora Alessia Reato, 22enne nata a L’Aquila e la bionda Giulia Calcaterra, ventenne nata a Magenta (Mi) ma residente a Novara che esordiranno lunedì prossimo al fianco di Ezio Greggio (che ha condotto anche questa quarta edizione di Veline) e Michelle Hunziker, coppia ampiamente collaudata da ormai nove anni.

A premiare i due nuovi volti femminili di Striscia, una giuria di esperti composta da Ettore Mocchetti (Direttore di AD), Emanuela Rosa-Clot (Direttore di Gardenia, Bell’Europa e Bell’Italia), dall’archiStar Paolo Pejrone, Piera Detassis (Direttore di Ciak) e da Umberto Brindani (Direttore di Oggi).

Conosciamo meglio le due nuove Veline: Alessia è studentessa universitaria alla facoltà di Scienze Politiche; non è del tutto nuova nel campo dello spettacolo, avendo già avuto una piccola esperienza televisiva su RaiDue nella trasmissione Quelli che il calcio e…, condotta allora da Simona Ventura. La sua priorità è finire l’università, ma il suo sogno nel cassetto è diventare una conduttrice televisiva.

Giulia frequenta invece il terzo anno di design d’interni all’Accademia di Belle Arti di Brera. Medaglia d’oro al volteggio e argento al corpo libero ai nazionali di Lignano Sabbiadoro, ai nazionali di Pesaro due argenti nel mini trampolino e nel volteggio. Lo scorso anno ha partecipato a Miss Italia.

Potrebbe interessarti anche