logo

The Voice of Italy, seconda Battle della sesta puntata: i cantanti che passano ai Live

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-12

Anche ieri sera si è consumata una nuova puntata all’insegna del talent show musicale di RaiDue, The Voice of Italy, che ha visto come sempre alla conduzione (!) l’attore Fabio Troiano (impegnato anche nella fiction di Canale 5, Benvenuti a Tavola 2), mentre in giuria, i quattro vocal coach d’eccezione, Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi …

article-post

Anche ieri sera si è consumata una nuova puntata all’insegna del talent show musicale di RaiDue, The Voice of Italy, che ha visto come sempre alla conduzione (!) l’attore Fabio Troiano (impegnato anche nella fiction di Canale 5, Benvenuti a Tavola 2), mentre in giuria, i quattro vocal coach d’eccezione, Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante. La nuova puntata di ieri, si è incentrata ancora una volta sulla Battle, che hanno visto i vari concorrenti dei quattro team, due per volta, scontrarsi sul ring al cospetto del proprio coach, chiamato a fare poi il nome del cantante da portare alla fase successiva. La prossima settimana, assisteremo all’ultima puntata dedicata alle Battle, prima di assistere, finalmente, alla fase Live, in onda dal 25 aprile e che vedrà come prima ospite Patti Smith.

Andiamo quindi a vedere quali sono stati i duelli di ieri, a partire dal primo, relativo a due concorrenti di Noemi, Marsela Cibukaj vs Nausicaa Magarini; al termine della loro esibizione, sulle note di No one, momento di grande difficoltà per la coach, che alla fine ha portato alla fase successiva la seconda concorrente; si è passati ai due concorrenti di Pelù, Cristina Balestriere e Yasmin Kalach con Ti sento; il coach ha deciso di portare avanti Cristina, a scapito della seconda cantante. Per la Carrà, è stato il momento di scegliere tra Manuel Foresta e Noemi Smorra che si sono esibiti in Rehab; la decisione fisale è ricaduta su Manuel.

E’ quindi toccato a Cocciante con i suoi due primi concorrenti della serata, Alessio Ranno e Lorenzo Campani che si sono cimentati in The show must go on, avendo la meglio Riccardo sulla preparazione tecnica del più giovane Alessio. Per Noemi, sono giunte sul ring Chiara Furfari e Martina Lo Visco, le più giovani della sua squadra, che si sono esibite su un brano di Justin Bieber, Baby; tra le due ha passato il turno la prima ragazza. Per Pelù, tra Tommaso Gavazzi e Marco Cantagalli, chiamati a cantare How to save a life, è passato alla fase successiva Marco.

Ancora il turno della Carrà che ha dovuto scegliere tra Veronica De Simone e Daphne Nisi che si sono esibite sulle note di Run baby. E’ Veronica a passare il turno tra le lacrime di commozione della sua coach. Per Cocciante, tra i gemelli Michele e Pasquale Tibello e Mattia Lever, che si sono cimentati in Sere nere, passa il turno il secondo, mentre per Pelù, tra Alessandra Parisi ed Ilaria Deangelis esibitesi sulle note di The power of love, prosegue la gara la prima. Noemi è stata chiamata a decidere chi portare avanti tra Giuseppe Scianna e Teresa Capuano, esibitisi sulle note di Diamante, optando per Giuseppe; infine, Raffaella Carrà, tra Pamela Lacerenza e Chiara Papalia, che si sono esibite su America, ha preferito Pamela.

Potrebbe interessarti anche