logo

Skam Italia, online su Netflix la quinta stagione: Elia e il tema del micropene, cast e dove vederla in streaming

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-09-01

Nella quinta stagione di Skam Italia uscito oggi, giovedì 1 settembre 2022 su Netflix, Elia Santini, il personaggio interpretato Francesco Centorame, soffre di ipoplasia peniena, il disturbo del micropene che lo metterà in estrema difficoltà nei confronti della sua vita sessuale. Skam Italia, online su Netflix la quinta stagione “Non mi entra nei preservativi di …

article-post

Nella quinta stagione di Skam Italia uscito oggi, giovedì 1 settembre 2022 su Netflix, Elia Santini, il personaggio interpretato Francesco Centorame, soffre di ipoplasia peniena, il disturbo del micropene che lo metterà in estrema difficoltà nei confronti della sua vita sessuale.

Skam Italia, online su Netflix la quinta stagione

“Non mi entra nei preservativi di taglia S”, confessa Elia ai suoi compagni di comitiva, condividendo la fortissima ansia da prestazione legata alle dimensioni sotto la media del suo pene. 

“Per gli adulti, quindi, si parla di micropene quando la lunghezza in estensione è inferiore a 8 centimetri. Un pene in erezione di 10 centimetri è perciò nella media. – spiega Salvatore Sansalone, urologo e docente all’Università di Tor Vergata di Roma – Si tratta di un problema che riguarda sempre più giovani con un’età che va dai 18 ai 30 anni e, molto spesso, è motivo di difficoltà nei rapporti sessuali”.

Puntate e streaming

Skam Italia 5 è formata da 10 puntate disponibili da oggi su Netflix. La nuova stagione è stata diretta da Tiziano Russo, che prende il posto di Ludovico Bessegato (l’ideatore dello show, che rimane showrunner e autore, insieme ad Alice Urciuolo).

Il cast

Nel cast della nuova stagione di Skam 5 troviamo Francesco Centorame (nei panni di Elia, il protagonista), Beatrice Bruschi, Federico Cesari, Giancarlo Commare, Rocco Fasano, Ibrahim Keshk, Martina Lelio, Ludovica Martino, Mehdi Meskar, Greta Ragusa, Ludovico Tersigni, Pietro Turano, Nicholas Zerbini, Lea Gavino e Nicole Rossi.

Potrebbe interessarti anche