logo

Olimpiadi di Londra 2012, Federica Pellegrini fa flop ma conquista la simpatia di Belen Rodriguez

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-08-01

Anche ieri sera, in occasione della gara dei 200 metri stile libero nell’ambito delle Olimpiadi di Londra 2012, la nuotatrice azzurra Federica Pellegrini si è dovuta accontentare del quinto posto, chiudendo col risultato di 1’56″73. L’amarezza è stata palpabile anche in seguito alle prime dichiarazioni a caldo della Pellegrini che ha tuttavia ammesso la mancanza …

article-post

Anche ieri sera, in occasione della gara dei 200 metri stile libero nell’ambito delle Olimpiadi di Londra 2012, la nuotatrice azzurra Federica Pellegrini si è dovuta accontentare del quinto posto, chiudendo col risultato di 1’56″73. L’amarezza è stata palpabile anche in seguito alle prime dichiarazioni a caldo della Pellegrini che ha tuttavia ammesso la mancanza di uno stato di forma eccellente, senza attribuire colpe a nessuno, compresa lei stessa.

Nonostante la delusione, sono stati in tanti a sostenere la sportiva italiana che, forse a sua insaputa, in seguito alle sue ultime imprese a Londra, seppur senza l’arrivo di qualche medaglia, si è guadagnata una fan di tutto rispetto che di critiche ne ha ricevute tante, soprattutto nell’ultimo periodo. Stiamo parlando della showgirl argentina Belen Rodriguez che ai microfoni della trasmissione radiofonica Password ne ha approfittato per esprimere la sua solidarietà a Federica.

Capisco il suo essere stressata e sarà difficilissimo percorrere la sua vita,

afferma Belen che, nonostante le differenze nello stile di vita e nel lavoro, afferma di comprendere l’attuale stato della Pellegrini.

Mettersi nei suoi panni è complicato, ma capisco lo stress perché l’ho subito anche io parecchie volte, però lei è una grande e deve solo stare tranquilla ed essere sicura del suo talento, del suo dono.

Nel caso della showgirl, ovviamente, le critiche hanno riguardato soprattutto le scelte compiute in ambito privato, come il caso dell’attuale relazione con il ballerino Stefano De Martino, ex fidanzato di Emma Marrone. A tal proposito la Rodriguez ha ammesso:

Io mi diverto, a volte prendo mazzate ma sono solo critiche di gossip che lasciano il tempo che trovano. Io non ho mai avuto la responsabilità spettacolare che ha lei perché rappresenta l’Italia sportiva nel mondo e non si può paragonare al mio lavoro.

Infine, in riferimento anche alla pausa che la nuotatrice ha pensato di prendersi, Belen ha concluso:

Secondo me non deve darla vinta a nessuno.

Potrebbe interessarti anche