logo

Miss Italia, Rita Dalla Chiesa e l’omaggio a Fabrizio Frizzi: arriva la frecciatina a Del Noce

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-09-10

La decisione di Patrizia Mirigliani di rendere omaggio a Fabrizio Frizzi nel corso della finale di Miss Italia in programma lunedì 17 settembre in prima serata su La7 ha suscitato qualche perplessità in Rita Dalla Chiesa, sua prima moglie. In seguito alla morte del conduttore, infatti, il concorso di bellezza vuole ricordare colui che per …

article-post

La decisione di Patrizia Mirigliani di rendere omaggio a Fabrizio Frizzi nel corso della finale di Miss Italia in programma lunedì 17 settembre in prima serata su La7 ha suscitato qualche perplessità in Rita Dalla Chiesa, sua prima moglie. In seguito alla morte del conduttore, infatti, il concorso di bellezza vuole ricordare colui che per molti anni fu al timone del concorso di bellezza, istituendo una fascia che, impegni professionali permettendo, sarà consegnata ad una delle finaliste da Carlotta Mantovan, la vedova di Frizzi.

Rita Dalla Chiesa VS Miss Italia: ecco perché

Sui social network però, Rita la Dalla Chiesa ha sollevato una domanda: “Una domanda che NON vuole essere polemica. Ma perché, invece di omaggiarlo oggi, non gli hanno affidato le altre manifestazioni di Miss Italia quando ancora c’era? Ricordo un certo Del Noce… Giusto per sapere”.

Il riferimento a Fabrizio Del Noce, ex direttore di Rai1, è presto spiegato: nel 2002 Fabrizio Frizzi lasciò la Rai passando a Mediaset, e si vociferava che dietro questa decisione ci fosse la critica di Del Noce che aveva definito “noiosa” la conduzione di Miss Italia affidata al compianto presentatore.

La risposta di Del Noce

Fabrizio Del Noce, intervistato da Il Giornale dopo la morte di Fabrizio Frizzi, si è difeso in questo modo: “Ci fu una diversità di vedute su Miss Italia. Ma non si dica che fu quello il motivo per cui Fabrizio decise di andare a Mediaset. Erano questioni burocratiche e contrattuali. In tv i conduttori si muovono, provano altre esperienze”.

Potrebbe interessarti anche