logo

Gabriel Garko a Sanremo 2016, ma non chiamatelo valletto: ‘E’ una provocazione che non raccolgo’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-01-19

Gabriel Garko sarà il prossimo ‘valletto’ della 66esima edizione del Festival di Sanremo (ma guai a chiamarlo così!). Come giustamente diceva Luciana Littizzetto la scorsa domenica durante ‘Che tempo che fa’, Carlo Conti soffre di ‘Pippo Baudesimo’ e quindi, le possibilità che Dario Oliviero possa avere modo di mettere in croce due parole senza una …

article-post

Gabriel Garko sarà il prossimo ‘valletto’ della 66esima edizione del Festival di Sanremo (ma guai a chiamarlo così!). Come giustamente diceva Luciana Littizzetto la scorsa domenica durante ‘Che tempo che fa’, Carlo Conti soffre di ‘Pippo Baudesimo’ e quindi, le possibilità che Dario Oliviero possa avere modo di mettere in croce due parole senza una forte presenza autorale alle spalle, io la vedo molto difficile. Lui però, tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni appare davvero entusiasta. Ecco quindi a seguire, alcune dichiarazioni.

“Sono al servizio dello show. Per me Sanremo è uno spettacolo enorme, che deve far sognare la gente. Deve stupire, emozionare e far cantare, nel senso che la canzone è qualcosa che dà emozione, dà tutto. Al Festival ci sono brani bellissimi ma c’è anche il meglio dell’intrattenimento per il pubblico. Sanremo è un concentrato massimo di tutto”. Di recente aveva affermato che ‘Magari si spogliava…’, giusto per frullarci dentro proprio ‘tutto’.

Gabriel Garko ha accettato di far parte del cast di Sanremo 2016 perché si fida di Carlo Conti: “Lo stimo molto, ha una bell’aura, è una persona positiva, affidabile”. L’attore però precisa di non volere essere un ‘valletto’: “Non voglio fare polemica, nessuno in Rai mi ha definito ‘valletto’. E’ stato detto da alcuni come una provocazione che non raccolgo. Poi se dimostrerò di fare il valletto avranno ragione. E se dimostrerò altro? Presentiamo insieme io e Carlo e Madalina e Virginia”.

Adoro la sua umiltà nell’affermare che presenterà lui con Carlo, Madalina e Virginia. Carlo Conti a quanto pare l’ha chiamato e senza mezzi termini gli ha comunicato: “Devi fare Sanremo con me”. Garko ci ha pensato appena un giorno e poi ha accettato l’offerta e ringraziato la dottoressa (WTF?!?). Paura eh? “Ti ‘radiografano’ e bersagliano per tutto, anche se non c’è motivo. Ma cosa mi possono dire più di quello che mi hanno detto finora? Il Festival dura 4 ore a sera per 5 sere consecutive, non credo che riuscirò a rilassarmi”.

Potrebbe interessarti anche