logo

Un Caso di Coscienza 4: sei appuntamenti a partire da domenica 13, su RaiUno

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2009-12-12

Torna su RaiUno l’avvocato Rocco Tasca, interpretato da Sebastiano Somma, pronto a difendere i diritti di coloro che hanno subito ingiustizie sociali. A partire da domenica 13 e lunedì 14 dicembre Un caso di coscienza 4 ci accompagnerà con sei appuntamenti. Qua di seguito riportiamo alcuni spoiler di questa nuova serie, che si preannuncia ricca …

article-post

Torna su RaiUno l’avvocato Rocco Tasca, interpretato da Sebastiano Somma, pronto a difendere i diritti di coloro che hanno subito ingiustizie sociali.
A partire da domenica 13 e lunedì 14 dicembre Un caso di coscienza 4 ci accompagnerà con sei appuntamenti.

Qua di seguito riportiamo alcuni spoiler di questa nuova serie, che si preannuncia ricca di colpi di scena.

A far da leitmotive a questa serie è la vicenda legata alla morte del Conte Ranieri, precipitato in un burrone. In un primo momento sembrerebbe un suicidio, ma Erica (Barbara Livi), moglie di Rocco e medico legale, eseguendo l’autopsia nota qualcosa di strano.
Purtroppo non farà in tempo a parlarne con il marito, perchè viene aggredita e uccisa da un rapinatore. Inizia una lunga indagine che coinvolge l’avvocato sia sul piano professionale sia sul piano umano ed emotivo.

Posso dire che questa è stata per me la serie più difficile da interpretare proprio perchè Rocco agisce su questo doppio fronte: non è stato facile far coesistere in modo credibile un vedovo disperato alle prese con la sua bambina e il lucido professionista che deve lavorare su indagini complesse,

commenta l’attore Somma.

Accanto alla vicenda principale, in ogni puntata troveremo un caso particolare su cui l’avvocato deve far chiarezza. Verranno trattati casi di bullismo, malasanità e crimini finanziari, temi molto attuali nella nostra epoca.

In queste serie entreranno in scena nuovi personaggi come Lea Graner (Vanessa Gravina), enologa dipendente dell’azienda agricola del Conte Ranieri.
Nuovi volti saranno quelli di Francesca Canevari, interpretata da Imma Piro, e del figlio Luca (Giorgio Lupano). La donna avrà un ruolo da “cattiva”, cinica e senza scrupoli controlla morbosamente la vita del figlio, inoltre è titolare di uno studio legale ed è molto interessata ad acquistare la proprietà di Ranieri.

Appuntamento a domenica con il legal drama tutto italiano!

Potrebbe interessarti anche