logo

Programmazione natalizia Rai2, i film della vigilia: “Un meraviglioso Natale!”, trame e orari

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-12-24

Le feste entrano nel vivo e i pomeriggi di Rai2 sono pronti per “Un meraviglioso Natale!”, con una programmazione di film tv domenica 24, lunedì 25 e martedì 26 dicembre, a partire dalle 14. Sette film in prima visione introdotti da Giovanni Ciacci per gustare in famiglia storie inedite e romantiche in quell’atmosfera magica che …

article-post

Le feste entrano nel vivo e i pomeriggi di Rai2 sono pronti per “Un meraviglioso Natale!”, con una programmazione di film tv domenica 24, lunedì 25 e martedì 26 dicembre, a partire dalle 14. Sette film in prima visione introdotti da Giovanni Ciacci per gustare in famiglia storie inedite e romantiche in quell’atmosfera magica che si vive solo una volta all’anno. Eccovi a seguire, orari e indicazioni utili per godersi appieno questa giornata dedicata alla vigilia.

Programmazione Rai2, i film di Natale della vigilia

Si comincia domenica 24 a partire dalle 13.50 con il racconto in prima visione assoluta di una vigilia di Natale molto movimentata. Nel film “Il Natale più bello di sempre”, un latinoamericano, addetto alle pulizie di un grande edificio, trova un pacco davanti al portone d’ingresso. All’interno c’è un cucciolo di beagle. Con l’intento di disfarsene, decide di abbandonarlo davanti all’abitazione di Nell Blakemore, madre di due figli lasciata dal marito per una compagna più giovane. Ma, mentre cerca di allontanarsi non visto, inciampa e si fa male. Nell, decisa ad aiutarlo, lo porta in ospedale assieme ai figli e al cane. È l’inizio di una “notte più bella dell’anno” in cui non mancano le disavventure e i colpi di scena. Regia di Jay Russell.

Alle 15.20 Rai 2 propone in prima visione “Un calendario molto speciale”. A New York, la giornalista E.J. Baxter si ritrova da un momento all’altro senza lavoro e senza fidanzato e, costretta a rivedere tutta la sua vita, accetta di trascorrere un anno in un piccolo paese di montagna del Montana, dove l’aspetta un’occupazione presso l’ufficio di un’agenzia turistica per la valorizzazione del territorio. Per racimolare soldi al fine di rendere più attrattiva la località, E.J. decide di produrre un calendario di Natale con protagonisti i suoi giovani e aitanti collaboratori, creando scompiglio in tutto il paese.

Palinsesto Natale 2017, Rai2: ecco i film in programma

“La calza magica” è il film in prima visione assoluta che alle 16.50 chiude il pomeriggio di Rai2. Lindsey Monroe è una giovane vedova che soffre ancora molto per la perdita del marito, morto tre anni prima in un incidente d’auto durante le feste di Natale. Per amore della figlia Hannah, decide di tornare a festeggiare il Natale e di addobbare ancora la casa. Durante la visita a un mercatino locale, alla bambina viene donata una calza, vecchia e visibilmente usata. La piccola se ne innamora e, tornata a casa, la appende al camino.

Da quel momento l’esistenza di Lindsey comincia a cambiare: nella calza si materializzano oggetti che,  via via, assumono grande significato e importanza nella sua vita quotidiana. La calza ha un potere e un’energia che ben presto mostrano la loro efficacia, risvegliando in Lindsey la fiducia nell’amore e nella vita e portandola ad aprire il suo cuore a un artista bello e talentuoso.

Potrebbe interessarti anche