logo

Programmazione Natale 2018, Rai e Mediaset: tutti i film del 25 dicembre, anche le altre reti

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-12-25

Ecco la programmazione Rai e Mediaset per questo Natale 2018. Partiamo con Rai1 dove a partire dalle 21.25 circa, andrà in onda il film d’animazione Disney dal titolo “Biancaneve e i sette nani”. La sera di Natale a farci compagnia ci sarà il primo classico Disney per eccellenza (nonché il primo film d’animazione prodotto negli …

article-post

Ecco la programmazione Rai e Mediaset per questo Natale 2018. Partiamo con Rai1 dove a partire dalle 21.25 circa, andrà in onda il film d’animazione Disney dal titolo “Biancaneve e i sette nani”. La sera di Natale a farci compagnia ci sarà il primo classico Disney per eccellenza (nonché il primo film d’animazione prodotto negli USA): che data 1937. Ispirato alla famosa fiaba dei fratelli Grimm, fu un vero e proprio azzardo: Walt Disney dovette addirittura ipotecare la sua casa per finanziarlo, ma finì per avere un gigantesco successo e divenne il film di maggiore incasso di quell’anno.

Programmazione Natale 2018, Rai e Mediaset

A seguire sempre su Rai1, la grande musica de Il Volo con “Voci di Natale – Libano 2018”, lo speciale music movie dedicato al viaggio dei tre artisti in Libano. Piero, Ignazio e Gianluca hanno convissuto qualche giorno con i militari presso la base condividendo testimonianze ed emozioni raccolte per l’occasione in uno speciale televisivo.

Risate e divertimento con “Una notte al museo” con Ben Stiller in onda su Raitre alle 21,15. “Miracolo sulla 34esima”, sarà il grande classico delle feste che proporrà Canale 5 per la prima serata di Natale che poi proseguirà con il film musicale “Michael Bublé’s Christmas in Hollywood”.

Programmazione di Natale, le altre reti

Su Italia 1 a partire dalle 21.25 circa, andrà in onda lo spettacolo “Up & Down” di Paolo Ruffini dal teatro Verdi di Firenze, dove è in compagnia di sei attori speciali: quattro giovani con la Sindrome di Down, un ragazzo autistico ed uno in sedia a rotelle. Tra gli altri film delle altre reti TV, su TV8 (ore 21,30) ci sarà “Un Natale per due” con Enrico Brignano e Alessandro Gassman, sul canale Nove (ore 21,25) “Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre” con Bud Spencer, mentre su Paramount Channel (ore 21.10) “Il primo cavaliere” con Richard Gere.

Potrebbe interessarti anche