logo

L’una e l’altra, stasera su Canale 5 il film tv con Paola Perego e Barbara De Rossi

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-05-25

Andrà in onda questa sera sulla rete ammiraglia di casa Mediaset il film tv L’una e l’altra, diretto da Gianfranco Albano e che vede come protagoniste due donne dello spettacolo molto apprezzate, Barbara De Rossi e Paola Perego, quest’ultima alla sua prima esperienza nei panni di attrice che però, proprio sul set saranno una la …

article-post

Andrà in onda questa sera sulla rete ammiraglia di casa Mediaset il film tv L’una e l’altra, diretto da Gianfranco Albano e che vede come protagoniste due donne dello spettacolo molto apprezzate, Barbara De Rossi e Paola Perego, quest’ultima alla sua prima esperienza nei panni di attrice che però, proprio sul set saranno una la nemica dell’altra.

I personaggi interpretati da entrambe, risultano infatti essere agli antipodi: Perla, interpretata dalla Perego, è una ricca signora amante della bella vita e che ama fare shopping insieme alla figlia Nice (Francesca Ferrazza), mentre la De Rossi, nei panni di Lucia, vive in un casale della campagna toscana insieme a tre ragazzine: Cassy (Miriana Raschillà), Tea (Ilaria Serrato) e Pippi (Evaluna Pieroni). Sulle pagine del settimanale TelePiù, le due primedonne hanno commentato la pellicola, ed in merito la Perego ha asserito:

La morte improvvisa del marito Giacomo (Christopher Lambert) mette Perla di fronte ad una realtà sconcertante. Scopre infatti che il marito non aveva più un soldo, ma in compenso era proprietario di un casale di cui lei ignorava l’esistenza. Si reca quindi sul posto per saperne di più e resta pietrificata.

E qui che si incontrano le vite di Perla e Lucia: la prima, arrivata sul posto, scoprirà infatti che il marito aveva una vita parallela, con un’altra famiglia composta da Lucia e le sue figlie; la seconda donna, inoltre, era assolutamente a conoscenza della doppia vita di Giacomo, tanto da accettarla. Tra le due primedonne, dunque, potrebbe nascere una comprensibile guerra, eppure, così non accade.

La De Rossi, nel commentare il suo personaggio ha invece asserito, sulle pagine del medesimo settimanale:

Sono contenta di aver girato una commedia divertente, dove interpreto un personaggio stimolante, che non mi somiglia affatto.

Il film, è stato girato in Toscana, in Val d’Orcia e c’è già chi ha ipotizzato, se la pellicola dovesse incontrare il benestare del pubblico, la realizzazione di una serie articolata in più puntate, che vedrebbe sul set nuovamente la De Rossi e la Perego. In merito a tale ipotesi, intanto, entrambe le donne si sono dette entusiaste.

Potrebbe interessarti anche