logo

Le novità di Mediaset Premium: oltre ai due canali Cinema, Premium on Demand

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2009-11-19

Qualche giorno fa, vi avevamo annunciato due grandi novità relative a Mediaset Premium. Si vociferava infatti, l’arrivo di due nuovi canali tematici, dedicati al Cinema: Cinema Emotion e Cinema Energy. Di questo e di molto altro ancora, se ne sarebbe dovuto discutere a Montecarlo, in occasione di una convention a porte chiuse, durante la quale …

article-post

Qualche giorno fa, vi avevamo annunciato due grandi novità relative a Mediaset Premium. Si vociferava infatti, l’arrivo di due nuovi canali tematici, dedicati al Cinema: Cinema Emotion e Cinema Energy.
Di questo e di molto altro ancora, se ne sarebbe dovuto discutere a Montecarlo, in occasione di una convention a porte chiuse, durante la quale sarebbero state presentate tutte le novità del digitale terrestre Mediaset.

La convention “Premium Day”, conclusasi ieri, ha significato l’ufficializzazione della notizia già svelata, relativa ai due nuovi canali, ma la vera novità è stata rappresentata da “Premium on Demand”, il nuovo servizio di push-Vod, che trasformerà il decoder digitale in un qualcosa di molto simile ad una videoteca.
Attraverso l’attivazione del pacchetto Gallery, sarà possibile scegliere un film o una serie preferita, con la possibilità di stopparla, tornare indietro o andare avanti, a nostro piacimento e in qualsiasi momento, come se fosse una videocassetta o un più recente dvd.

Il decoder sarà possibile acquistarlo al costo di 139 €, in tutti i negozi specializzati.

Come funzionerà questa nuova tecnologia del Premium on Demand?
Sarà sufficiente possedere il nuovo decoder digitale terrestre con il bollino Premium on Demand (che sarà abilitato anche alla ricezione dei canali gratuiti in digitale e dei servizi previsti da Mediaset Premium), ed il gioco è fatto. Per mezzo del tasto PREMIUM ON DEMAND, posto sul telecomando, sarà possibile effettuare le nostre scelte relative ad un determinato film, e con l’ausilio dei bottoni Pausa, Avanti e Indietro, potremmo gestire direttamente noi la programmazione in corso. L’hard disk presente permetterà di fruire fino a 50 di titoli cinematografici, mensilmente, con circa 12 titoli a settimana.
Da non tralasciare tutte le prime serate di Joi, Mya e Steel, che resteranno a disposizione dell’utente per un’intera settimana, fino ai nuovi episodi.

I due nuovi canali -l’altra grande novità presentata a Montecarlo-, inizieranno a trasmettere da domani, alle ore 21:00, senza alcuna interruzione pubblicitaria.

Un bel passo avanti, dunque, per Mediaset Premium, che si accinge a conquistare l’era del digitale a pieno titolo.

Potrebbe interessarti anche