logo

I menu di Benedetta, Anna Tatangelo ospite dell’ultima puntata di oggi

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-05-21

Questo pomeriggio, chiuderà i battenti la seconda stagione della trasmissione culinaria in onda su La7, I menu di Benedetta e che vede protagonista ai fornelli proprio Benedetta Parodi. In occasione dell’ultima puntata, che prenderà il via come di consueto alle ore 18:50, Benedetta ospiterà la cantante Anna Tatangelo che si renderà protagonista della realizzazione del …

article-post

Questo pomeriggio, chiuderà i battenti la seconda stagione della trasmissione culinaria in onda su La7, I menu di Benedetta e che vede protagonista ai fornelli proprio Benedetta Parodi. In occasione dell’ultima puntata, che prenderà il via come di consueto alle ore 18:50, Benedetta ospiterà la cantante Anna Tatangelo che si renderà protagonista della realizzazione del Menù delle fiabe, in occasione dell’uscita del nuovo libro della padrona di casa dal titolo Le fate a metà e che, deludendo le aspettative degli appassionati di cucina, si tratta questa volta di un fantasy destinato ai giovani lettori.

Anche la seconda stagione del programma dedicato alla realizzazione di semplici e veloci ricette, dunque, giunge al termine, dopo una stagione caratterizzata da notevoli cambiamenti, a partire dalla presenza del pubblico fino al cambio di collocazione in palinsesto. Tuttavia, vero neo della trasmissione sono sempre rimasti gli ascolti non soddisfacenti totalizzati da un programma che dovrebbe invece fare da traino al Tg di Enrico Mentana. Proprio questo aspetto legato ai numeri e allo share medio fermo al 2% almeno negli ultimi mesi, i dubbi sul futuro della trasmissione di La7 restano tanti.

L’ipotesi più accreditata circa le sorti della Parodi e del suo programma, non sembra essere affatto positiva poiché, visti i risultati finora raggiunti, soprattutto negli ultimi mesi, sarebbe sempre più vicina la chiusura, vivendo così lo stesso destino che, mesi prima ha anche interessato la sorella Cristina, il cui show pomeridiano chiuse per le medesime ragioni in largo anticipo. Nell’attesa di ulteriori conferme, non ci resta dunque che dare l’appuntamento all’ultima puntata de I menu di Benedetta, fissata nel preserale odierno di La7.

Potrebbe interessarti anche