logo

I menu di Benedetta a rischio cancellazione: ascolti non soddisfacenti

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-01-30

Dopo la chiusura anticipata della trasmissione condotta nel primo pomeriggio di La7 da Cristina Parodi, Cristina Parodi Live, anche la sorella Benedetta sembra andare incontro allo stesso destino con la sua trasmissione culinaria, I menu di Benedetta, in onda sulla medesima rete, almeno stando ad un’indiscrezione rilanciata ieri dal sito Yahoo! TV, riprendendo quanto scritto …

article-post

Dopo la chiusura anticipata della trasmissione condotta nel primo pomeriggio di La7 da Cristina Parodi, Cristina Parodi Live, anche la sorella Benedetta sembra andare incontro allo stesso destino con la sua trasmissione culinaria, I menu di Benedetta, in onda sulla medesima rete, almeno stando ad un’indiscrezione rilanciata ieri dal sito Yahoo! TV, riprendendo quanto scritto dal settimanale Visto, secondo il quale “La7 non sarebbe soddisfatta dei risultati ottenuti dal cambio di programmazione di ‘I menù di Benedetta’, spostato alle 18.50 – subito prima del tg di Enrico Mentana – e avrebbe quindi intenzione di cancellare il programma”.

 A quanto pare, il cooking show di Benedetta, non avrebbe raggiunto i risultati sperati in termini di ascolto, nonostante l’approdo nel preserale di La7, al posto del programma di Geppi Cucciari, G’Day, chiuso anch’esso a causa degli scarsi risultati d’ascolto. Sempre secondo il settimanale Visto, anche in questa nuova collocazione il programma della Parodi non avrebbe soddisfatto le aspettative della rete, ottenendo addirittura un risultato inferiore rispetto a quello della collega Cucciari ed attestandosi al di sotto del 2% di share.

Secondo Yahoo! TV, dunque, per risollevare le sue sorti la conduttrice dovrebbe trovare un nuovo programma, staccandosi da Magnolia e prendendo contatti con Endemol, già produttrice di format di successo come La prova del cuoco.

In casa Parodi, dunque, al momento pare che l’unico ad avere un successo (inaspettato, data la sua prima volta in tv), sia proprio il fratello Roberto, che di recente ha esordito su Italia 2 con il programma Riders Café, ottenendo risultati superiori alle aspettative dell’azienda Mediaset.

Potrebbe interessarti anche