logo

Gino Cecchettin, papà di Giulia uccisa dall’ex Filippo Turetta: pioggia di insulti, la decisione dell’avvocato

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-12-10

Nei giorni scorsi si sono celebrati i funerali di Giulia Cecchettin, la giovane studentessa uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta. In quella occasione, papà Gino ha realizzato un discorso molto forte, pronunciato in ricordo della giovane figlia. Questa sera l’uomo sarà ospite della nuova puntata di Che tempo che fa, in onda su Nove dalle ore …

spinner

Nei giorni scorsi si sono celebrati i funerali di Giulia Cecchettin, la giovane studentessa uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta. In quella occasione, papà Gino ha realizzato un discorso molto forte, pronunciato in ricordo della giovane figlia. Questa sera l’uomo sarà ospite della nuova puntata di Che tempo che fa, in onda su Nove dalle ore 19.30.

Gino Cecchettin, papà di Giulia uccisa dall’ex Filippo Turetta preso di mira dagli haters

Gino Cecchettin

Gino Cecchettin, il papà di Giulia, da diversi giorni sta ricevendo una vera e propria pioggia di insulti via social al punto tale da portare il suo avvocato, Stefano Tigani, a presentare due querele per diffamazione. I messaggi in questione, scrive TgCom24, riporterebbero anche offese alla stessa Giulia. Ecco cosa ha dichiarato l’avvocato:

Me ne segnalano di continuo, a decine. Messaggi diffamatori molto pesanti. Lasciate in pace quest’uomo, abbiamo altro a cui pensare.

Una prima querela sarebbe stata fatta a nome del padre della vittima di femminicidio, mentre una seconda è stata avanzata dalla sorella Elena Cecchettin nei confronti del consigliere regionale ed ex consigliere della lista Zaia, Stefano Valdegamberi che in un post aveva scritto che la sorella di Giulia “ha simboli satanici e fa la recita”.

In una nota, il legale della famiglia Cecchettin ha fatto sapere, come riferisce Il Corriere del Veneto:

A seguito di numerose segnalazioni giunte da molti cittadini e apprese anche direttamente, il signor Gino Cecchettin comunica che ogni attività diffamatoria e denigratoria posta in essere nei confronti propri e della famiglia troverà pronta reazione a termini di legge. E’ spaventoso dover vedere simili azioni in una tragedia di queste dimensioni e nel dolore che la famiglia sta vivendo. E’ doveroso assumere ogni iniziativa conseguente.

E’ vero che di pazzi è pieno il mondo ma questi leoni da tastiera vanno fermati. Abbiamo ricevuto davvero tante segnalazioni di post diffamatori, uno dietro l’altro, in una sorta di totale delirio. Io stesso ne ho visti tantissimi: uno diceva perfino che Gino, essendo ingegnere, avrebbe calcolato ogni reazione al dramma per promuovere la sua azienda. E’ ora che questa gente si assuma le proprie responsabilità.

Abbiamo tre mesi di tempo per agire penalmente e siamo pronti a presentare anche cento denunce se necessario. E’ una questione di immagine e onorabilità. Ma siccome queste persone le puoi colpire solo nel portafoglio, valuteremo se chiedere un risarcimento. Dopodiché sappiamo bene che tutto ciò è opera di una parte infinitesimale degli italiani, perché il resto ha espresso una vicinanza alla famiglia che ci ha colpiti.

@ema_crime Il discorso di Gino Cecchettin durante i fun3rali della figlia Giulia, ucc1sa dall’ex fidanzato Filippo Turetta #giuliacecchettin #rip #filippoturetta #venezia #news #quartogrado #breakingnews #cronaca #cronacaitaliana #crime #cronacaitalia #femminicidiostop #cronacanera #funerali #padova ♬ Last Hope (Slowed + Reverb) – Steve Ralph

Potrebbe interessarti anche