logo

Film in Tv: Angelica, stasera 24 settembre su Canale 5

di Federico Lanza

Pubblicato il 2014-09-24

Questa sera, 24 settembre 2014, a partire dalle ore 21:10 circa Canale 5 ci terrà compagnia con una pellicola evento, Angelica, tratta da uno dei capolavori della letteratura francese e che narra la storia dell’indomita Angelica e del suo amore per Geoffrey De Peyrac. Il film Angelica in onda stasera 24 settembre, andrà a sfidare …

article-post

Questa sera, 24 settembre 2014, a partire dalle ore 21:10 circa Canale 5 ci terrà compagnia con una pellicola evento, Angelica, tratta da uno dei capolavori della letteratura francese e che narra la storia dell’indomita Angelica e del suo amore per Geoffrey De Peyrac. Il film Angelica in onda stasera 24 settembre, andrà a sfidare la nuova puntata della fiction Velvet, in onda su RaiUno (QUI le anticipazioni) ed è tratto dal romanzo Angelica la Marchesa degli Angeli di Anne e Serge Golon, oltre ad essere un remake dell’originale Angelica del 1964, con Michèle Mercier e Giuliano Gemma. Nel cast della pellicola del 2013, Nora Arnezeder nei panni della protagonista. Ecco a seguire quali sono le anticipazioni sulla trama.

Angelica, trama film in onda stasera 24 settembre – In base alla trama del film in onda stasera 24 settembre su Canale 5, le anticipazioni ci rivelano l’incredibile destino della bella quanto indomita Angelique, il cui smisurato amore per Jeoffrey de Peyrac dona la forza necessaria per combattere l’ingiustizia e l’oppressione in un secolo governato dalle lotte intestine per il potere, le ineguaglianze e la sottomissione delle classi più povere.

Angelica è figlia di un nobile decaduto costretta dal padre a sposare il conte Joffrey de Peyrac, ricco ma orribilmente sfigurato. Non basterà questo a fermare l’amore della giovane la quale, affascinata dai modi gentili del conte alla fine si farà conquistare da Jeoffrey de Peyrac. L’amore tra i due diventa davvero travolgente, ma sarà presto sconvolto dalla visita di Re Luigi XIV che, intimorito dalla ricchezza del conte e invaghitosi della splendida Angelica, farà arrestare Joffrey con l’accusa di stregoneria in modo da avere Angelica tutta per sé.

Potrebbe interessarti anche