logo

Elezione Presidente della Repubblica in Tv: ecco la programmazione Rai, La7, Sky di oggi 29 gennaio

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-01-29

Ancora poche ore e finalmente conosceremo il nome del nuovo Presidente della Repubblica pronto ad occupare il posto lasciato finora vuoto da Giorgio Napolitano dopo il suo addio annunciato prima della fine del 2014. Si comincia oggi, giovedì 29 gennaio 2015 con la prima votazione da parte del Parlamento. Per la giornata odierna è prevista …

article-post

Ancora poche ore e finalmente conosceremo il nome del nuovo Presidente della Repubblica pronto ad occupare il posto lasciato finora vuoto da Giorgio Napolitano dopo il suo addio annunciato prima della fine del 2014. Si comincia oggi, giovedì 29 gennaio 2015 con la prima votazione da parte del Parlamento. Per la giornata odierna è prevista solo una chiama in programma alle ore 15:00. Continuano le indiscrezioni sul possibile nome che andrà ad abitare nel palazzo del Quirinale. Intanto, siamo pronti ad occuparci delle dirette tv che riguarderanno l’Elezione del Presidente della Repubblica e che vedranno la messa in onda di tutta una serie di speciali trasmessi a partire dal pomeriggio di oggi sulle reti Rai, La7 e Sky oltre che sulle reti all news e sulla tv della Camera Dei Deputati.

Elezione Presidente della Repubblica: gli speciali e le dirette tv

A seguire la prima votazione del Presidente della Repubblica prevista per questo pomeriggio a partire dalle ore 15:00 sarà RaiUno che si collegherà a partire dalle 14:55 in diretta dalla Camera dei Deputati dove si svolgerà la prima chiama che vedrà coinvolte le due Camere riunite ed i delegati regionali. Seguirà alle ore 16:40 (con buona pace de La Vita in Diretta che per oggi non andrà in onda) lo Speciale Tg1 con commenti ed approfondimenti.

Ad occuparsi dell’Elezione del Presidente della Repubblica anche RaiDue con lo Speciale Quirinale 2015 a cura del Tg2 ed in onda dalle ore 18:50. Sempre su RaiDue, stasera dalle ore 21:10 circa andrà in onda la trasmissione condotta da Nicola Porro e dal titolo Virus – Il contagio delle idee, incentrata proprio sulla campagna per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica.

Per quanto riguarda la programmazione La7, dalle ore 14:40 sarà Enrico Mentana a condurre lo Speciale Tg La7 che andrà avanti per tutto il pomeriggio. Già da questa mattina, infine, Sky TG24 ha dato vita alla vera e propria maratona de I Giorni del Colle che andrà avanti fino all’Elezione del Presidente della Repubblica e che vedrà la presenza in studio di numerosi ospiti, ed alla conduzione si alterneranno Gianluca Semprini, Paola Saluzzi, Alessandro Marenzi e Lavinia Spingardi.

Potrebbe interessarti anche