logo

Crozza nel Paese delle Meraviglie, stasera l’ultima puntata su La7

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-05-24

Questa sera chiude ufficialmente l’attuale stagione di Crozza nel Paese delle Meraviglie, la trasmissione satirica che da 27 settimane a questa parte ci ha tenuto compagnia su La7, nella prima serata del venerdì. Maurizio Crozza, protagonista indiscusso del programma, ha annunciato anche sulla sua pagina ufficiale Facebook l’ultimo appuntamento di stasera, scrivendo: “Amici cari, oggi …

article-post

Questa sera chiude ufficialmente l’attuale stagione di Crozza nel Paese delle Meraviglie, la trasmissione satirica che da 27 settimane a questa parte ci ha tenuto compagnia su La7, nella prima serata del venerdì. Maurizio Crozza, protagonista indiscusso del programma, ha annunciato anche sulla sua pagina ufficiale Facebook l’ultimo appuntamento di stasera, scrivendo: “Amici cari, oggi è l’ultima puntata di questa interminabile serie. E’ giusto che vi prendiate una bella vacanza dal sottoscritto. Finalmente, visto il tempo, potrete andare a sciare. Godetevela, Mauri”, ironizzando così sul tempo pazzo di questa fine di maggio.

L’ultima puntata all’insegna di Crozza nel Paese delle Meraviglie, è quindi attesa per questa sera, a partire dalle ore 21:10 circa e va sotto certi aspetti a rispettare il volere del padrone di casa che qualche tempo fa aveva scritto sempre sul social network anticipando ancora qualche puntata prima della chiusura e svelando di essere stato sul punto di mollare. Anche in questa ultima puntata, non mancheranno le parodie sui personaggi politici di spicco della sfera nazionale. Non possiamo negare, in effetti, la presenza nelle diverse puntate di parodie riguardanti i vari protagonisti dell’attualità politica nostrana, da Napolitano a Grillo fino a Bersani, Maroni.

Vincenti anche le parodie di MasterChef, il talent show culinario ribattezzato per l’occasione BastardChef, così come personaggi quali Flavio Briatore in The Apprentice e Antonio Banderas, volto di una nota pubblicità. Degne di nota, anche le scenette che hanno visto protagonisti gli esilaranti corazzieri di Napolitano, sempre attenti a soddisfare le esigenze del rieletto Presidente della Repubblica dopo essere stati impegnati anche nell’iniziale trasloco di fine mandato. Insomma, tutto è pronto in vista del gran finale, durante il quale non mancheranno le sorprese ai propri telespettatori.

Come ogni settimana, anche stasera la puntata sarà visibile anche live su YouTube, mentre a seguire, il testimone passerà alla trasmissione Zeta – La commedia del Potere, condotta Gad Lerner che ospiterà Michela Marzano (PD), Ouejdane Mejri (Presidente dell’Associazione Pontes dei tunisini in Italia), la poetessa Joumana Haddad e la deputata di Ennahda Imen Ben Mohamed.

Potrebbe interessarti anche