logo

Celi, mio marito! questa sera la prima puntata a partire dalle 20.10 su RaiTre

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-05-06

Questa sera, a partire dalle 20.10 sulla terza rete di Mamma Rai, andrà in onda Celi, mio marito!, condotto in diretta da Lia Celi, scrittrice, giornalista e autrice televisiva italiana molto social. La Celi è stata autrice di testi di satira per Cuore, Smemoranda e Avvenimenti, inoltre, come autrice televisiva e radiofonica ha collaborato al …

article-post

Questa sera, a partire dalle 20.10 sulla terza rete di Mamma Rai, andrà in onda Celi, mio marito!, condotto in diretta da Lia Celi, scrittrice, giornalista e autrice televisiva italiana molto social. La Celi è stata autrice di testi di satira per Cuore, Smemoranda e Avvenimenti, inoltre, come autrice televisiva e radiofonica ha collaborato al Pippo Chennedy Show e La Barcaccia, programma radiofonico di Radio 3 condotto dal tenore Enrico Stinchelli e dal critico musicale Michele Suozzo.

Attualmente Lia Celi, scrive anche per Il Fatto Quotidiano. Ho scritto questa doverosa piccola premessa prima di raccontarvi del programma di questa sera, visto che, a mio parere, definire la Celi solo una blogger è altamente riduttivo, come mi appare riduttivo paragonare il suo percorso associandolo a blogger italiane che, da star del web sono diventate star anche in TV. Fatta questa necessaria premessa, che però a me suona come una precisazione che ci tenevo assolutamente a scrivere, proverò a raccontarvi di cosa tratta il programma di Lia Celi.

Su una terrazza di un condominio, la Celi si rifugerà per twittare con serenità su vari temi, molti dei quali legati assolutamente alla vita di tutti i giorni. Si alterneranno all’interno del programma ospiti, famosi o meno, occasionali e fissi tra cui Guido Catalano e degli artigiani esperti di recup-art. Ogni sera, una testimonianza video lancerà il tema della puntata e la scrittrice, interagirà tramite Skype con la persona interessata sviluppando il tema grazie anche alla valida collaborazione dei social network.

Potrebbe interessarti anche