logo

Striscia la Notizia: ecco perchè Ilaria D’Amico ha ricevuto il Tapiro – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-01-25

Ieri sera, subito dopo l’appuntamento quotidiano con il Tg5 delle 20:00, è andato in onda come di consueto il tradizionale Tg satirico di Antonio Ricci, condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, Striscia la Notizia, nel corso del quale abbiamo assistito alla consegna di un Tapiro d’Oro, da parte dell’inviato storico del programma, Valerio Staffelli, …

article-post

Ieri sera, subito dopo l’appuntamento quotidiano con il Tg5 delle 20:00, è andato in onda come di consueto il tradizionale Tg satirico di Antonio Ricci, condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, Striscia la Notizia, nel corso del quale abbiamo assistito alla consegna di un Tapiro d’Oro, da parte dell’inviato storico del programma, Valerio Staffelli, alla giornalista e conduttrice Ilaria D’Amico. Un Tapiro che, a dirla tutta, non è esattamente rivolto alla D’Amico, la quale, nello specifico, si è fatta carico del compito di accettare il riconoscimento di Striscia e consegnarlo ai veri destinatari. Ma andiamo a vedere nello specifico cosa è successo nel corso della consegna e quali sono i reali motivi che si nascondono dietro al Tapiro.

Qualche tempo fa, sul Canale 203 di Sky Inghilterra, Gianni Golfera, presentato ai telespettatori come un famoso mnemonista aveva reso note le sue “doti”. Peccato però che proprio Striscia era riuscita a smascherare in diverse occasioni i trucchi utilizzati da Golfera nel corso dei suoi esperimenti. A cascarci, non solo la conduttrice del canale Sky UK, ma anche la BBC. Eppure, in entrambi i casi l’inviato Staffelli aveva tentato di consegnare il Tapiro a Londra, sia al Presidente della BBC (il cui canale radio aveva intervistato Golfera), sia a Sky UK, venendo però in entrambi i casi respinto.

Cosa c’entra quindi Ilaria D’Amico? Le motivazioni sono semplici: alla giornalista e volto di Sky Italia, è stato chiesto di farsi carico di segnalare ai suoi colleghi inglesi cosa ci sia realmente dietro i fantomatici trucchetti di Golfera, invitandoli al contempo ad informarsi prima di dare credito a dei cialtroni. La D’Amico ha deciso di accettare di buongrado il compito, commentando:

Mi prendo il Tapiro, che non è per me, e riferirò a Sky Inghilterra di controllare meglio chi è ospite sulle loro reti.

CLICCA QUI per rivedere il video della consegna del Tapiro.

Potrebbe interessarti anche