logo

True Blood: dal 24 settembre su Mtv

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2010-09-21

True Blood, la famosa serie basata sulla coesistenza di essere umani e vampiri, sta per fare il suo esordio in chiaro. Dopo aver debuttato negli Usa nel settembre 2008 e in Italia nell’aprile 2009 sul canale satellitare Fox, le avventure di Sookie saranno trasmesse su Mtv a partire dal 24 settembre. True Blood, come i …

article-post

True Blood, la famosa serie basata sulla coesistenza di essere umani e vampiri, sta per fare il suo esordio in chiaro. Dopo aver debuttato negli Usa nel settembre 2008 e in Italia nell’aprile 2009 sul canale satellitare Fox, le avventure di Sookie saranno trasmesse su Mtv a partire dal 24 settembre.

True Blood, come i fans già sapranno, è una serie televisiva creata da Alan Ball, l’ideatore di ‘Six Feet Under’ e basata sui romanzi del Ciclo di Sookie Stackhouse della scrittrice Charlaine Harris.
Diversamente dagli altri prodotti mediali che narrano le vicende di vampiri, questa serie è incentrata sulla convivenza pacifica di vampiri ed umani a Bon Temps, fittizia cittadina della Louisiana.
La convivenza è resa possibile grazie all’invenzione di un tipo di sangue sintetico chiamato True Blood, che riesce a soddisfare i bisogni fisiologici dei tanto temibili bevitori di sangue.

A Bon Temps vive Sookie, una cameriera che riesce a leggere nei pensieri delle persone che si innamora del vampiro ultracentenario Bill Compton.
Tra i due nasce un legame amoroso che li porterà a scontrarsi con i pregiudizi degli altri abitanti della cittadina. E’ proprio questo aspetto che fa della serie un vero e proprio specchio della società moderna in cui viviamo.

True Blood si presenta come un cocktail di dramma, horror, love comedy e sesso. Proprio questo ultimo aspetto ha fatto sì che la serie tv fosse spesso oggetto di polemiche per le crude scene di nudo che vengono propinate.

Appuntamento quindi a venerdì 24 settembre alle 22.30, un’occasione da non perdere per chi non ha mai seguito questa serie e per chi volesse godersi nuovamente le puntate in attesa dell’imminente terza stagione.

Potrebbe interessarti anche