logo

Sulla Rai arriva Social King, dedicato ai giovani internauti

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-02-07

Dal 12 febbraio su Raidue arriva il primo game show interattivo basato sui social network. Parliamo di Social King, pensato e realizzato da Rai Ragazzi, che andrà in onda sulla seconda rete Rai il sabato e la domenica alle 9.20, fino al 3 luglio. A condurlo saranno due giovani presentatori, Metis Di Meo e l’annunciatore …

article-post
Social King

Dal 12 febbraio su Raidue arriva il primo game show interattivo basato sui social network. Parliamo di Social King, pensato e realizzato da Rai Ragazzi, che andrà in onda sulla seconda rete Rai il sabato e la domenica alle 9.20, fino al 3 luglio. A condurlo saranno due giovani presentatori, Metis Di Meo e l’annunciatore Livio Beshir.

Ma in cosa consiste il gioco? In ogni puntata ci sarà una sfida tra due squadre rivali, che rappresentano gruppi diversi di interesse che hanno a che fare con il mondo digitale. Ogni schieramento si compone di tre concorrenti che fanno parte delle community di Facebook, Youtube o Twitter, e dovrà sfidare il team avversario in prove di abilità o in quiz. Il pubblico, poi, avrà la possibilità di votare da casa, via Internet.

Non è tutto. Insieme con Social King, inizierà la programmazione quotidiana di Social King Replay, in onda su RaiGulp dal lunedì al venerdì alle 20.10, a partire dal 16 febbraio. In questo caso, si tratta di una trasmissione pensata da Andrea Materia e Michele Bertocchi, che prevede di coinvolgere il pubblico giocando su Internet, con diverse modalità di interattività rigorosamente in tempo reale: basti pensare a tutte le possibilità di partecipazione che le principali piattaforme di social networking, da MySpace a Facebook, da Youtube a Twitter, offrono.

L’obiettivo, in sintesi, è di portare sul piccolo schermo i contenuti e i volti di Internet.

Non rimane che aspettare qualche giorno per vedere come si concretizzerà questo esperimento di casa Rai dedicato ai più giovani.

Potrebbe interessarti anche