logo

Riki ha litigato con Maria De Filippi? Riccardo Marcuzzo assente ad Amici: le ipotesi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-15

Riccardo Marcuzzo grande assente ad Amici 19: perché? Oggi pomeriggio è andata in onda la puntata pomeridiana del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi e, oltre alla sfida e la consegna delle maglie verdi del serale, ci sono stati ospiti in studio Elodie, Giordana Angi, Enrico Nigiotti (che ha fatto commuovere la …

article-post

Riccardo Marcuzzo grande assente ad Amici 19: perché? Oggi pomeriggio è andata in onda la puntata pomeridiana del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi e, oltre alla sfida e la consegna delle maglie verdi del serale, ci sono stati ospiti in studio Elodie, Giordana Angi, Enrico Nigiotti (che ha fatto commuovere la sua ex, cliccate qui) e Alberto Urso, tutti usciti dal programma.

Riki ha litigato con Maria? Assente ad Amici: le ipotesi

Riki, invece, era assente. Il cantante arrivato ultimo a Sanremo 2020 con il brano “Lo sappiamo entrambi”, dopo le recenti polemiche per lo scivolone omofobo (cliccate qui), ha preferito mantenere un basso profilo. Proprio oggi in studio da Maria, erano presenti quasi tutti i protagonisti che hanno preso parte ad Amici prima del Festival, tranne Marcuzzo.

In rete, quindi, in molti pensano che Riccardo Marcuzzo sia stato inserito nella lista nera (per intenderci, anche Valerio Scanu ne fa parte).Verosimilmente però, Riki potrebbe non essere stato presente per semplici impegni dettati dal lavoro… chi lo sa!

Attualmente, infatti, nel suo profilo Instagram tutto tace sotto questo aspetto.

Il litigio con Maria De Filippi

Riccardo Marcuzzo in passato aveva litigato con Maria De Filippi. Intervistato da Vanity Fair aveva spiegato:

Ad Amici mi accusavano di saper fare solo canzoni da ballare, ma la verità è che io Amici l’ho usato. Sapevo di uscire da lì in primavera, quindi volevo piazzare un singolo estivo, non volevo giocarmi le ballad: d’estate la gente vuole divertirsi, non ha voglia di pensare. A Maria De Filippi l’ho detto: i pezzi sono questi, non puoi decidere niente.

Lei come l’ha presa? Eh, si è arrabbiata. Ma io avevo una direzione chiara in mente e infatti ho vinto tutto: Polaroid è stata un grande successo. E così alla fine anche Maria mi ha dato ragione. Perché l’unica cosa che mantiene l’hype di Amici sono le canzoni e le canzoni devono essere adatte al periodo.

Potrebbe interessarti anche