logo

Porta a Porta, il premier Mario Monti spiega la manovra in prima serata – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-12-07

Ieri sera, sulla prima rete Rai a partire dalle ore 20:30 è andato in onda uno speciale di poco più di mezz’ora di Porta a Porta, in cui l’ospite d’eccezione di Bruno Vespa, nell’ambito di una puntata interamente dedicata alle misure prese dal Governo per fronteggiare la crisi finanziaria, è stato proprio il presidente del …

article-post

Ieri sera, sulla prima rete Rai a partire dalle ore 20:30 è andato in onda uno speciale di poco più di mezz’ora di Porta a Porta, in cui l’ospite d’eccezione di Bruno Vespa, nell’ambito di una puntata interamente dedicata alle misure prese dal Governo per fronteggiare la crisi finanziaria, è stato proprio il presidente del Consiglio Mario Monti.

Il nuovo premier Monti, ha approfittato dell’occasione per parlare del suo decreto salva-Italia, rispondendo ad una serie di domande del padrone di casa. Più che una vera e propria intervista, è apparsa quasi una sorta di conversazione pacata, nel corso della quale Monti ha sottolineato ulteriormente le scelte prese nell’ambito della manovra economica voluta dal suo governo tecnico, dove ancora una volta le parole salienti sono state: equità, crescita e sacrifici. Nella maggior parte dei casi, infatti, lo stesso Vespa ha semplicemente stilato una serie di punti argomentativi, anticipati e poi completati dallo stesso Monti. Non a caso, il sottotitolo della puntata è stato: “A colloquio con Mario Monti”.

Nel corso della sua spiegazione, il premier ha poi sottolineato come la sua presenza a Porta a Porta rappresentasse realmente un dovere verso gli stessi cittadini italiani:

Se mi permette, dottor Vespa, io sono qui da lei non per far piacere a lei ma come dovere di spiegazione verso i cittadini.

A seguire, il video del colloquio di Mario Monti a Porta a Porta.

Potrebbe interessarti anche