logo

L’Ispettore Coliandro, il ritorno: anticipazioni seconda puntata con Giampaolo Morelli, info streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-01-22

Dopo un esordio strepitoso, torna stasera 22 gennaio su RaiDue la seconda puntata della serie tv L’Ispettore Coliandro, il ritorno, con Giampaolo Morelli. La prima puntata (con l’apertura che ha visto protagonista Giancarlo Magalli), ha intrattenuto in media 3.253.000 spettatori e share del 12.65%, un risultato grandioso per la seconda rete pubblica ospitante. Ma cosa …

article-post

Dopo un esordio strepitoso, torna stasera 22 gennaio su RaiDue la seconda puntata della serie tv L’Ispettore Coliandro, il ritorno, con Giampaolo Morelli. La prima puntata (con l’apertura che ha visto protagonista Giancarlo Magalli), ha intrattenuto in media 3.253.000 spettatori e share del 12.65%, un risultato grandioso per la seconda rete pubblica ospitante. Ma cosa accadrà nel corso del nuovo appuntamento con L’Ispettore Coliandro? Ecco le anticipazioni di stasera 22 gennaio e le informazioni sulla visione streaming e sulla replica.

L’Ispettore Coliandro, il ritorno: seconda puntata del 22 gennaio, le anticipazioni

Da sempre il poliziotto rappresenta il personaggio tra i più amati delle serie tv. Le figure rappresentate sono molteplici poiché si spazia dai poliziotti duri, quelli più investigativi, quelli scanzonati o iper-sensibili come “Il Tenente Colombo”, o gli eroi senza macchia interpretati da Raoul Bova. Un caso a parte è l’Ispettore Coliandro. Onesto e sventato, pasticcione, pieno di pregiudizi ma pronto a rinunciarci, testardo, involontariamente ironico e allo stesso tempo ostinato, deciso a battersi per un innato senso della giustizia e della legalità, sicuramente incorruttibile, poliziotto – di più, sbirro – nell’anima…  Coliandro è il contrario di tutti gli eroi polizieschi televisivi.

Difficile dire se sia quasi un paradosso o se semplicemente somiglia molto di più ai poliziotti della realtà che a quelli delle fiction. Forse proprio per questo, malgrado i suoi evidenti (e umani) difetti, è impossibile non amarlo. L’Ispettore Coliandro nasce dalla penna di Carlo Lucarelli, prima come personaggio letterario, apparendo in molti racconti ed in due romanzi (“Falange Armata” ed “Il Giorno del Lupo”) e poi, addirittura, protagonista di un fumetto. Poi diventa una serie TV per la Rai: interpretata da Giampaolo Morelli, scritta da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi e diretta dai Manetti Bros.

In merito alle anticipazioni sul secondo appuntamento in onda venerdì 22 gennaio alle 21:10 su RaiDue e dal titolo Testimone da proteggere, secondo le anticipazioni ufficiali Coliandro dovrà proteggere Giacomino, un personaggio particolare, buffo, un po’ autistico e geniale, che ha visto qualcosa che non doveva vedere ed è minacciato di morte.

L’Ispettore Coliandro, il ritorno anche in streaming: la replica

La seconda puntata della quinta stagione della serie tv L’Ispettore Coliandro, sarà trasmessa stasera 22 gennaio su RaiDue ma potrà essere seguita anche in contemporanea streaming su Rai.Tv. Da domani 23 gennaio, sarà disponibile anche la replica streaming sul medesimo portale ma nella categoria Rai Replay.

Potrebbe interessarti anche