Cotto e Mangiato, nuova edizione: da oggi su Italia 1 con Tessa Gelisio. Ecco le novità

17/09/2012 di Francesca Tordo

Dopo l’avvio, a partire dalla passata settimana, dei principali programmi culinari apprezzati dal pubblico televisivo, tra cui La prova del cuoco, in onda sulla prima rete Rai e condotta da Antonella Clerici e I menù di Benedetta, con Benedetta Parodi su La7, riparte oggi la nuova edizione di Cotto e Mangiato, la rubrica di cucina condotta da Tessa Gelisio per il secondo anno consecutivo ed in onda su Italia 1, all’interno dell’edizione delle 12:25 di Studio Aperto.

Dal lunedì al venerdì, Tessa, direttamente dalla sua cucina, proporrà al pubblico di Italia 1 sintonizzato sul tg diretto da Giovanni Toti tutta una serie di ricette sfiziose, facili e veloci da realizzare ma non per questo meno gustose di molte altre. Andiamo a scoprire quali saranno le novità in vista della ripartenza di oggi.

Tanto per iniziare, Tessa affiancherà ai suoi menù due ricette di cui una superveloce ed una super economica, ma sarà anche dato spazio ai piatti vegetariani, etnici e quelli destinati a coloro che soffrono di intolleranze alimentari e per i celiaci, senza quindi tralasciare alcun telespettatore.

Da questa stagione, sapremo anche quanti soldi occorrono per realizzare un determinato piatto e quanto tempo, con una serie di consigli sempre da parte della padrona di casa, su come risparmiare sulla spesa, aspetto importante soprattutto in tempi di crisi come quello attuale.

Per poter rivedere i piatti realizzati o inviare le proprie ricette, è sempre attivo il sito web www.cottoemangiato.studioaperto.it.

Tra le ricette nuove di zecca che vedremo questa settimana: torta golosa a base di pancetta, formaggio e piselli, insalata di pollo profumata, linguine vongole e zucchine allo zafferano, morbidissima al cioccolato e fusilli al pesto catanese fatti con la pasta di mais e quindi destinati anche ai celiaci.

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

COMMENTI