logo

Tessa Gelisio: “Tutti i piatti di Cotto e Mangiato sono idee mie. Mi piacerebbe fare un format ecologico”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-08-16

Anche la conduttrice di Cotto e mangiato e Pianeta mare, Tessa Gelisio, finalmente può godersi del meritato riposo andando in vacanza. A breve infatti (settembre per l’esattezza) tornerà su Italia 1 per il terzo anno cucinando deliziosi manicaretti, mentre su Rete 4, ricomincerà Pianeta mare, il programma che conduce dal 2003 e che le ha …

article-post

Anche la conduttrice di Cotto e mangiato e Pianeta mare, Tessa Gelisio, finalmente può godersi del meritato riposo andando in vacanza. A breve infatti (settembre per l’esattezza) tornerà su Italia 1 per il terzo anno cucinando deliziosi manicaretti, mentre su Rete 4, ricomincerà Pianeta mare, il programma che conduce dal 2003 e che le ha regalato la vera popolarità. Tra le pagine di Visto le viene chiesto se cucina anche dietro le telecamere: “Cucino eccome! Tutti i piatti che propongo a Cotto e mangiato sono idee mie” confessa.

Poi aggiunge: “Molti pensano che abbia degli autori, ma non è così. Sto regolarmente in cucina, a mettere a punto le ricette per la trasmissione”. Per quanto riguarda la nuova edizione di Cotto e Mangiato, la conduttrice confessa di lavorarci a modo suo: “Trovo spunti e prendo appunti ogni volta che ne sento la necessità. Anche adesso, che sono in vacanza in Sicilia con il mio fidanzato Massimo”.

Proprio per quanto riguarda il lavoro, le viene domandato se, dopo tre stagioni di Cotto e Mangiato e ben dieci di Pianeta mare non senta l’esigenza di cambiare: “Sicuramente” afferma, poi continua: “ma in futuro. Lavorare in televisione, in programmi che mi consentono di parlare di quello che mi piace, è una fortuna che non capita a tutti”. Ma in realtà, scopriamo che la Gelisio, per quanto riguarda il lavoro ha anche un altro sogno nel cassetto:

Mi piacerebbe occuparmi di ecologia, magari con un format specifico. Le tematiche ambientali mi stanno molto a cuore. Si parla molto di vivere green, ma in termini pratici una trasmissione dedicata a consigli e suggerimenti finalizzati non c’è.

Potrebbe interessarti anche