logo

Benedetta Parodi ai fornelli di La7: la rivoluzione di Cotto e Mangiato

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2011-07-11

Quando pensiamo alla trasmissione culinaria Cotto e Mangiato, vien da sé pensare anche all’angolo cottura della casa di Benedetta Parodi, dal quale sono state trasmesse centinaia di ricette veloci. Una sorta di vero reality ai fornelli, dunque, che però, nonostante il trasferimento della giornalista a La7, non dovrebbe mutare più di tanto, se non nella …

article-post

Quando pensiamo alla trasmissione culinaria Cotto e Mangiato, vien da sé pensare anche all’angolo cottura della casa di Benedetta Parodi, dal quale sono state trasmesse centinaia di ricette veloci. Una sorta di vero reality ai fornelli, dunque, che però, nonostante il trasferimento della giornalista a La7, non dovrebbe mutare più di tanto, se non nella forma e nei tempi.

E’ la stessa Parodi che, sulle pagine del settimanale Gente ci ha voluto anticipare qualche interessante aspetto di ciò che vedremo a partire dal prossimo autunno, in merito al suo debutto sulla rete La7. A mutare, principalmente saranno i tempi (che si andranno ad allungare) e la struttura stessa della nuova trasmissione, che contemplerà anche la presenza di ospiti.

Ci sarà una variante rispetto a Cotto e Mangiato oltre alla durata, che sarà tra la mezz’ora e l’ora: avrò ospiti ogni volta diversi. Vorrei venisse Claudio Baglioni, il mio mito, la mia amica Marta Romagna, prima ballerina della Scala, mia madre e anche mio marito: primo assaggiatore, ma anche severo giudice delle mie pietanze, oltre che ottimo cuoco.

Non più, dunque, pochi minuti nel corso dei quali realizzare qualche prelibato piatto, ma Benedetta questa volta avrà a disposizione la possibilità di realizzare interi menu a tema, in base alle occasioni: dai “pranzetti per conquistare la suocera”, a quelli per “sopravvivere alla calura estiva”.

L’amore per la cucina ed il cibo, la Parodi continua a nutrirlo in modo particolarmente partecipe, tanto da essere pronta a dare alle stampe il suo nuovo terzo libro sempre a sfondo culinario.

Potrebbe interessarti anche