logo

Che fine ha fatto Miss Italia? Nessuna traccia nei palinsesti Rai

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-05

Che fine ha fatto Miss Italia? Stiamo parlando non dell’ultima reginetta Giusy Buscemi, incoronata lo scorso anno, ma proprio del celebre concorso di bellezza che nella passata edizione, la 73esima, era stato condotto da Fabrizio Frizzi per la sua ultima volta, come aveva ampiamente dichiarato lo stesso. Peccato però che, a differenza degli anni precedenti, …

article-post

Che fine ha fatto Miss Italia? Stiamo parlando non dell’ultima reginetta Giusy Buscemi, incoronata lo scorso anno, ma proprio del celebre concorso di bellezza che nella passata edizione, la 73esima, era stato condotto da Fabrizio Frizzi per la sua ultima volta, come aveva ampiamente dichiarato lo stesso. Peccato però che, a differenza degli anni precedenti, quando le notizie e le indiscrezioni in merito alla successiva edizione erano già in circolazione, qualcosa quest’anno sembra andare diversamente. A notarlo, è stato anche il settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, che sull’ultimo numero ha per l’appunto sottolineato il “giallo” di Miss Italia, ricordando come a sei mesi dalla finalissima del concorso di bellezza, nei palinsesti Rai non ci sia ancora alcuna traccia della prossima edizione che, solitamente, è attesa per i primi di settembre.

“Che nei piani alti dell’emittente si stia meditando una clamorosa svolta? Oppure è Patrizia Mirigliani, la patrona del concorso, che vuole un cambiamento?”, si domanda il settimanale diretto da Aldo Vitali. Ed anche noi ci siamo posti gli stessi quesiti, mettendoci così alla ricerca di maggiori informazioni a riguardo. Qualche giorno fa, come racconta Il Resto del Carlino, si era parlato di un possibile importante cambiamento relativo a Miss Italia ed in particolare si era parlato di uno spostamento del concorso a Castrocaro Terme. Un cambiamento non da poco conto, in realtà, che avrebbe segnato una svolta importante per la città chiamata a rimpiazzare la sede storica dell’evento, ovvero la rivale Salsomaggiore.

A darne la notizia però, nessuna agenzia di stampa né gli organizzatori stessi del concorso, bensì il giovane consigliere comunale Roberto Gori, che ha usato Facebook per annunciare la svolta: “Al 99% il conduttore sarà Carlo Conti, affiancato da Elisa Isoardi. Per comporre la giuria l’organizzazione di Mirigliani sta prendendo contatti con Max Biaggi, Matteo Renzi e Brigitte Nielsen”.

“Un’indiscrezione che non doveva trapelare, evidentemente l’esponente del Pd non è riuscito a tenere le labbra cucite”, scrive Il Resto del Carlino, per poi rivelare come il tutto è e resterà ancora solo un sogno: “Ai più attenti non è sfuggito il particolare in calce al messaggio, postato alle 14 del… primo di aprile. Questa volta ad abboccare al goliardico amo non è stato il pesce!”.

Ancora nulla di fatto, dunque e da Montecatini Terme che da due anni ospita il celebre concorso di bellezza italiano, al momento tutto tace.

Potrebbe interessarti anche